fbpx

GDS- Fabian: il Talento non si dimentica

Il mercato del Napoli

Talento puro, classe 1996, nazionalità spagnola: un solo nome Fabian Ruiz!

Un talento avallato anche dai numeri. Sono ben trenta i milioni pagati dal Napoli per strappare dal Siviglia il suo gioiellino più prezioso . Tre sono invece gli anni di contratto che Aurelio De Laurentiis, da vecchio marpione, vorrebbe prolungare.

Eppure per Fabian questa stagione non è stata certamente all’altezza della precedente

In questo anno balordo per gli azzurri, il giovane centrocampista iberico si è perso forse più degli altri nei confusi schemi di Ancelotti. Anche gli inizi con Gattuso sono da dimenticare perché, oltre ad un appannamento psicologico, erano evidenti  anche delle palesi carenze di preparazione fisica.

Il talento ritrovato  incanta, la Spagna lo rivuole

 È quanto si legge sulla gazzetta dello Sport di oggi. L’attualità del mercato racconta di un’indi- screzione che proviene dalla Spagna, esattamente da Madrid. Il Real sarebbe pronto a investire 70 milioni di euro per il cartellino di Fabian Ruiz. La notizia non coglie impreparato l’ambiente napoletano. Sono mesi che si discute del futuro del centrocampista spagnolo. E ciascuno dice la propria, senza tener conto di quella che è l’intenzione del Napoli.

Cosa pensa ADL di tutto questo?

Innanzitutto lo ritiene incedibile pare che, intorno al suo talento,  Aurelio De Laurentiis voglia co- struire il Napoli del futuro. Un’idea che sta sostenendo, fortemente, anche Rino Gattuso che ne segue l’evoluzione con grande interesse. Il parere del tecnico potrebbe diventare determinante nell’istante in cui il suo rinnovo diverrà ufficiale. È evidente che il ringhio stia investendo molto sullo spagnolo e sicuramente lo ritiene una pedina di qualità nello scacchiere azzurro.

La sfida

Intanto, Fabian Ruiz aspetta impaziente la sfida del Camp Nou, contro il Barcellona, in programma tra due mercoledì. Anche i blaugrana sono interessati alle sue qualità e non è escluso che la prossima estate possa essere caratterizzata da una vera e propria asta tra Real Madrid e Barcellona per assicurarsi il giocatore. Ma di certo il presidente De Laurentis non sarà un semplice spettatore di quello che potrebbe essere il “clasico” del mercato spagnolo di questa estate!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *