fbpx

Serie A, La classifica dopo i primi tre recuperi:Gli azzurri mantengono il 6° posto

Serie A, La classifica dopo i primi tre recuperi:Gli azzurri mantengono il 6° posto in classifica.

Serie A, La classifica dopo i primi tre recuperi: Gli azzurri mantengono il 6° posto in solitaria.  Salto della Samp, il Genoa aggancia il Lecce.
Nonostante la grande emergenza riguardante il Coronavirus, il campionato di serie A si è svolto lo stesso con le restanti partite della 26esima giornata da giocare. Oggi, se ne sono giocate 4 con Parma-Spal, Milan-Genoa Udinese-Fiorentina, Sampdoria-Verona.
In serata il match clou Juventus-Inter e domani sera Sassuolo-Brescia.
Da queste delicatissime sfide, giocate rigorosamente tutte a porte chiuse, sono arrivate diverse notizie sicuramente positive per il Napoli di Gennaro Gattuso.

La prima buona notizia: l’undicesimo gol stagionale messo a segno dall’attaccante di proprietà del Napoli “Andrea Petagna” con la maglia della Spal.  Gol che ha permesso a Di Biagio e soci di imporsi per 0-1 contro i crociati del Parma.  È evidente come l’ex bomber dell’Atalanta sia l’ultimo ad arrendersi nella difficile situazione dei Ferraresi impelagati in piena zona retrocessione.

La seconda buona notizia invece è arrivata per la classifica.
Infatti sia il Milan di Stefano Pioli, che il Verona di Juric, si sono fermate rispettivamente con Genoa e Sampdoria.

Il Genoa si è imposto a Milano per 1-2, mentre la Sampdoria ha fatto valere il fattore campo contro gli scaligeri, imponendosi per 2-1 in rimonta con doppietta di Quagliarella.

Gli azzurri mantengono così il 6° posto in classifica, portandosi a +3 sui rossoneri e a +4 sul Verona, che però deve ancora recuperare una gara.

Nel prossimo turno, coronavirus permettendo, il Napoli incontrerà proprio il Verona al Bentegodi, e subito dopo volerà a Barcellona per la partita di ritorno degli ottavi di Champions League. Il 27esimo turno propone anche Bologna-Juventus, Inter-Sassuolo, Roma-Sampdoria e il big match Atalanta-Lazio.

Le polemiche non si placano, ma intanto si sono recuperate proprio questo pomeriggio gare valide per il 26° turno di Serie A. E questa sera il match clou che potrebbe essere decisivo per l’assegnazione dello scudetto 2020.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *