fbpx

CDS- il Barça non si ferma, va…

Anche il Barça non molla la presa e continua nella sua apparente quotidianità

è quanto si apprende sul corriere dello Sport di oggi che scrive: “anche il Barça continua a lavorare”. Nonostante la evidente incertezza sulla possibilità di disputare la gara, la squadra di Messi e compagni si ritroverà anche stamattina. I blaugrana proseguiranno un lavoro indirizzato, in principio, alla sfida Champions con il Napoli di mercoledì prossimo. Con la Liga congelata per almeno due settimane, infatti, il confronto con i ragazzi di Gattuso rappresenta l’impegno più immediato.

Ma quale è il clima reale che si percepisce tra i ragazzi catalani?

La verità è che i calciatori del Barça non avrebbero alcuna intenzione di giocare, alla luce di quanto successo con il doppio incrocio italospagnolo di Europa League tra Siviglia e Roma e tra Inter e Getafe. Al di là del grande punto interrogativo sulle modalità dell’arrivo dei partenopei al Camp Nou, nell’ultima seduta è emersa una certa preoccupazione da parte dei giocatori blaugrana. Gli spagnoli hanno citato più volte il nome di Daniele Rugani, con solidale partecipazione.

Idee confuse

A Barcellona, inoltre, tutti si aspettavano già ieri una ferma presa di posizione da parte dell’Uefa, con il conseguente stop di tutte le competizioni. Il rinvio della possibile decisione a martedì prossimo, pertanto, ha destato un certo sconcerto. A questo punto, la tabella di marcia prevede l’allenamento di oggi, a cui seguiranno due giorni di riposo, prima delle ripresa fissata per lunedì. Dovesse arrivare davvero l’ordine di fermare tutto, i preparatori atletici blaugrana hanno già preparato un piano di lavoro personalizzato per ogni singolo atleta.

pro e contro dello stop forzato

In caso di rinvio dovrebbe riprendere a lavorare a pieno ritmo anche il convalescente Sergi Roberto, che è riapparso ieri per svolgere una porzione dell’ultima sessione. Naturalmente più tempo trascorrerà e maggiori probabilità di recuperare infortunati, per entrambe le formazioni, ci sarà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *