CdS – Al rientro Gattuso avrà tutti a disposizione.
Al rientro Gattuso avrà tutti a disposizione.
Ebbene sì, Al rientro Gattuso avrà tutti a disposizione.
Quando tutto sarà finito e saremo usciti da questo incubo e si riafferrerà la normalità perduta, ci sarà un Napoli che tornerà a giocare più di prima.
Quando sarà lecito e consentito lasciarsi andare a ciò che ora ci sembra frivolo, Alex Meret potrà sistemarsi i guanti nelle sue mani e sbarazzarsi di quella tristezza che l’ha avvolto, da qualche mese in qua; e davanti a sé, a difendersi dalla sfortuna, rivedrà corazzieri che ha sempre conosciuto come tali e che hanno dovuto piegarsi pure loro alla sorte, che in qualche modo li ha accomunati.
Ora i pensieri sono altri, per tutti, e nel chiuso delle case cosa volete che sia una «distrazione al retto femorale» o un «trauma contusivo» rispetto al terrore del virus!?.
C’è mezzo Napoli che ha dovuto convivere con le proprie ansie quotidiane, quelle che rientrano nelle dinamiche della esistenza dei calciatori, da un bel po’.
Insigne ed Elmas hanno superato gli affaticamenti muscolari; Younes e Llorente avevano appena ricominciato a corricchiare o a starsene in palestra, però Meret e Koulibaly, Ghoulam e recentementre Maksimovic si sono imbattuti in altro.
Hanno dovuto fronteggiare la sventura – ed è complicato definirla tale, dopo aver scoperto cosa sta accadendo intorno a noi – e però adesso sono pronti a ricominciare con gli altri.
Perché andrà tutto bene.
Anche Ghoulam è pronto per il rientro, dopo un calvario lungo ed estenuante, conseguenza di un doppio infortunio.
E addirittura anche Malcuit sarà a disposizione di Rino Gattuso al rientro in campo, quando questo brutto sogno del Covid19 lascerà finalmente spazio al calcio giocato, e alla vita vissuta. Intanto io, anzi noi, restiamo a casa, ed andrà tutto bene. Questa è la settimana decisiva per le sorti del nostro Paese.
Iscritto ordine dei Giornalisti della Campania… Redattore per Casa Napoli. Giornalista presso www.sabatononsolosport.com