Radio KissKiss- Cosimo Sibilia: “Ripartire il 31 Maggio? Non si fanno ipotesi. Il campionato deve finire sul campo, ma serve Ok di sanità e Federazione”
A Radio KissKiss Napoli, è intervenuto Cosimo Sibilia, vicepresidente della FIGC, sulla tematica della ripresa dei campionati
A Radio KissKiss Napoli, è intervenuto Cosimo Sibilia, vicepresidente della FIGC, sulla tematica della ripresa dei campionati.
In particolare il numero 2 della FIGC dice che sulla possibilità di ripartire il prossimo 31 maggio, non si possono fare ipotesi per smentirle dopo poche ore. Bisogna trovare l’accordo con le autorità per tornare a giocare.
Per quanto riguarda la ripresa dei campionati, Sibilia sottolinea con fermezza che i campionati devono essere conclusi sul campo, ma per fare questo serve il via libera da parte della sanità e delle Federazioni.
Queste le sue parole:
“Possibile ripartire il 31 maggio? Non facciamo ipotesi che possano essere smentite dopo poche ore. L’ultimo giudice deve essere il rettangolo di gioco, i risultati devono essere ufficializzati dal campo. Noi abbiamo la necessità di non creare illusioni, ma si sta cercando con le autorità competenti di tornare a giocare”.
Sulla ripresa dei campionati: “Per quanto mi riguarda, io credo si debbano concludere i campionati, ma la parole definitiva va data alle competenze di Sanità e Governo. Noi abbiamo una difficoltà quella di non fare ipotesi. Noi ascolteremo quelle che saranno le indicazioni delle Leghe di appartenenza, poi prenderemo delle decisioni. E’ impossibile fare previsioni, bisogna aspettare con grande travaglio interiore le decisioni del Governo e della sanità”
Redattore per Football-Magazine; Redattore per Casanapoli.
In precedenza redattore per Miglionews; redattore per ilmionapoli; redattore per forzazzurri; redattore per Veusviolive