fbpx

Casoria: richiesta la zona rossa al Sindaco

Il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle di Casoria, tramite un’interpellanza chiede al sindaco di dichiarare la Zona Rossa

Il gruppo consiliare del Movimento 5 stelle di Casoria, tramite un’interpellanza chiede al sindaco di dichiarare la Zona Rossa.

I rappresentati del gruppo del Consiglio Comunale, del Movimento 5 stelle, hanno chiesto al Sindaco di Casoria, cittadina situata nella periferia Nord di Napoli, se fosse il caso di richiedere alla regione la zona Rossa.

Il documento protocollato recita testualmente: “alla luce di quanto esposto, non sia il caso che la S.V. , faccia istanza presso la Regione Campania al fine di rendere il Comune di Casoria, Zona Rossa“.

La motivazione ĆØ dettata dal fatto che nel comune casoriano, ogni giorno, si registrano circa 2 casi al giorno di positivitĆ  da Coronavirus. Nonostante questo, perĆ², molti cittadini scendono ugualmente nelle strade, in barba alle imposizioni governative.

Anzi i consiglieri sottolineano come il flusso veicolare e la mobilitĆ  pedonale sembrano quasi tornate alla normalitĆ  nonostante i divieti imposti dal Governo fino al prossimo 4 maggio.

Per questo motivo il gruppo consiliare chiede, tramite questa interpellanza, se il Sindaco Raffaele Bene, non ritenga necessario dover dichiarare la cittadina come Zona Rossa.

Purtroppo nella cittadina a Nord di Napoli si registrano lenti ma progressivi aumenti da contagio. Come sottolineava il gruppo parlamentare dal singolo caso ad almeno 2. Anche se il picco ĆØ stato raggiunto con ben 15 casi in un’unica giornata il mese scorso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *