fbpx

Marte Sport Live- Sandro Corapi, mental coach: “Importante avere uno psicologo nello staff della squadra. I giocatori scalpitano a casa”

Sandro Corapi

Il mental coach, Sandro Corapi, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante il programma “Marte Sport Live”

Il mental coach, Sandro Corapi, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, durante il programma “Marte Sport Live”.

Corapi ha spiegato che è necessario avere nello staff di una squadra un mental coach o anche uno psicologo perché potrebbe essere d’aiuto nel superare questa situazione. Poiché se si tornasse a giocare il calendario sarebbe molto fitto. Per questo motivo un supporto psicologico potrebbe essere importante.

Spiega inoltre che i calciatori hanno vissuto, sostanzialmente, ben 4 fasi: la prima era quella in cui, attraverso la disinformazione, si credeva che il virus fosse una semplice influenza. La seconda nella quale hanno dovuto sospendere il campionato. Nella terza fase la salute è diventato l’aspetto da preservare. La quarta fase, quella in cui si trovano attualmente i calciatori, è quella in cui vorrebbero tornare in campo, perché mancano loro gli allenamenti e quindi scalpitano a casa.

Queste le sue parole:

Avere nello staff di una squadra un mental coach o anche uno psicologo potrebbe essere di aiuto per superare tutta questa situazione. Se si dovesse tornare a giocare, il calendario sarebbe fitto, quindi un supporto potrebbe essere importante.

I calciatori hanno vissuto quattro fasi: inizialmente per la disinformazione in Italia si pensava che il Coronavirus fosse una semplice influenza, poi si è fermato il campionato e nella terza fase la salute è diventato l’aspetto prevalente da preservare. Adesso i calciatori sono in una fase quattro: scalpitano a casa, mancano le dinamiche dell’allenamento”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *