fbpx

Ministro Spadafora – al lavoro con il Ministro della Salute ed il CTS. Il calcio avrà il suo verdetto nei prossimi giorni

Ministro Spadafora – al lavoro: il calcio avrà il suo verdetto nei prossimi giorni.

Il calcio alle prese con una storica, profonda revisione per tornare a splendere di più e meglio di prima.

Soltanto ragionando così, in questo momento ed in questo modo riusciremo a farci una ragione di quanto

sta avvenendo, non solo in Italia, ma in tutto il mondo nello sport, considerato da tutti il più bello.

La realtà però, ci presenta una situazione difficile per quanto riguarda la ripresa delle ostilità, tanti quesiti

senza risposta non depongono a favore di chi, amante del calcio, aspetta che tutto torni alla normalità.

Nessuno sia “becchino”

Nei giorni scorsi si è detto che nessuno deve sentirsi il “becchino” del calcio nell’assumersi una responsabilità

enorme a decretarne la fine, ma se non si lavora in sintonia, purtroppo il gioco più bello del mondo andrà alla deriva perdendo credibilità.

Meno male che a sferzare l’atmosfera ci hanno pensato le Pay Tv che hanno tuonato ricordando agli interessati che esiste una spirale economica che potrebbe travolgere tutto e tutti nel mondo del pallone.

Stiamo parlando di un giro di centinaia di milioni (600) a cui le squadre dovranno rinunciare se non concludono come si deve la stagione agonistica.

Si è concluso l’incontro tra Governo e Figc

Questo lo sanno tutti, tant’è che in questo momento si è concluso l’incontro tra il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e le componenti della FIGC avendo discusso del protocollo elaborato dai medici della Federazione.

Il Ministro dello Sport, Spadafora ha inteso sottolineare:”Ringrazio tutti i partecipanti alla riunione: ho ascoltato con grande attenzione le diverse posizioni emerse e nei prossimi giorni, dopo un confronto con il Ministro della Salute e il Comitato tecnico scientifico, emaneremo le disposizioni aggiornate in merito alla possibilità e alle modalità per una ripartenza degli allenamenti”.

Ministro Spadafora – al lavoro: il calcio avrà il suo verdetto nei prossimi giorni.

I calciatori restano in attesa degli eventi

Staremo a vedere che cosa succederà ancora nei prossimi giorni, nel frattempo bisogna considerare che i diretti interessati, i calciatori hanno necessità a ritrovare serenità per poter riprendere l’attività con la mente scevra di tanti pensieri negativi.

Che cosa è riuscito a fare un virus, difficilmente il mondo del calcio lo dimenticherà, così come non dimenticheremo neanche noi comuni mortali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *