fbpx

TuttoSport – Juventus all’assalto di Milik

CdS - Milik

Juventus all’assalto di Milik

Juventus all’assalto di Milik. La notizia è riportata dall’edizione odierna di TuttoSport. Secondo il quotidiano, l’attaccante del Napoli resta uno dei più quotati per la Juventus del futuro.

La Juventus è alla ricerca di una prima punta Under 30. I bianconeri, come è filtrato da fonti polacche, hanno già mosso passi informali con l’entourage di Arek Milik incassando il gradimento del numero 99 di Rino Gattuso. L’attaccante del Napoli ha il contratto che scade nel 2021 e ha anche altre offerte (Chelsea e Tottenham su tutte). Ma se dovesse lasciare gli azzurri, come è molto probabile in assenza di rinnovo, sembra intrigato soprattutto dall’idea di ritrovare Maurizio Sarri e raggiungere il connazionale Wojciech Szczesny nella Torino bianconera.

Alla Continassa puntano a ringiovanire la rosa e ad abbassare il monte stipendi: anche per questo motivo l’ex Ajax intriga. Milik, tanto a livello di cartellino quanto di ingaggio, costerebbe la metà di Mauro Icardi. La Juventus, nel caso, proverà a imbastire uno scambio con il Napoli per il polacco, anche se ora il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis sembra orientato a vendere l’attaccante soltanto per quaranta – cinquanta milioni in contanti.

Il retroscena

Milik ha dato l’ok alla Juventus. Fabio Paratici si sarebbe già mosso con l’entourage del giocatore, trovando un accordo di massima, tant’è vero che Milik avrebbe già rifiutato l’offerta di rinnovo del Napoli.

Il Napoli ha messo chiaramente il calciatore sul mercato, non a caso nelle scorse settimane si era interessato a lui anche il Milan, che l’anno prossimo farà partire un nuovo progetto tecnico. Milik con Sarri ha dato sempre il meglio di sé, ma gli infortuni hanno limitato la sua ascesa.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *