fbpx

LFP – Annuncio ufficiale: PSG Campione di Francia. E’ stata dichiarata sospesa la Ligue 1

LFP -Annuncio ufficiale

LFP – Annuncio ufficiale: Ligue 1 sospesa, titolo al PSG. Lione fuori dalle Coppe.

E’ ufficiale: il campionato francese, la Ligue 1 è stato sospeso a causa della pandemia da Coronavirus.

Nessuna soluzione per il calcio francese

Evidentemente i francesi non hanno avuto soluzioni alternative per determinare un diverso prosieguo del campionato.

La linea del contagio in Francia è ancora in ascesa e lo sono anche i deceduti, probabilmente questi dati hanno indotto i vertici calcistici francesi a chiudere in anticipo la Ligue 1 e ad assegnare la vittoria, in questo caso al PSG.

Fino a poche ore fa era solo una supposizione

Fino a poche ore fa questa era soltanto una supposizione, ma negli ultimi minuti è diventata una notizia reale, in base alla quale sono state stabilite le posizioni di classifica in Ligue 1 e determinate le squadre che nella prossima stagione parteciperanno alle Coppe europee.

Sta di fatto che ferma la situazione attuale il Lione risulta essere fuori dalla Coppe europee per la stagione calcistica 2020-21.

L’annuncio della chiusura anticipate della Ligue 1 è arrivato in questi minuti direttamente dalla LFP.

Comunicato ufficialmente dalla LFP

Il PSG è campione di Francia, Rennes in Champions per la prima volta, il Reims torna in Europa, mentre il Lione è clamorosamente fuori dalle Coppe.

Sono state anche confermate le retrocessioni di Tolosa e Amiens. Campione e alla fase a gironi di Champions League 1) Paris Saint-Germain alla fase a gironi di Champions League 2) Olympique Marsiglia alle qualificazioni per la Champions League 3) Rennes alla fase a gironi di Europa League 4) Lille 5) Reims alle qualificazioni per l’Europa League 6) Nizza 7) Olympique Lione 8) Montpellier 9) Monaco 10) Angers 11) Strasburgo 12) Bordeaux 13) Nantes 14) Brest 15) Metz 16) Digione 17).

La Francia quindi potrà inviare all’UEFA le risultanze del proprio torneo nazionale entro la data del 27 maggio, considerato questo termine entro cui poi l’UEFA determinerà come poter gestire il prosieguo per quanto riguarda Europa e Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *