fbpx

Sky UK – Newcastle: a breve mega-offerta per Koulibaly

Napoli Juve

Newcastle: a breve mega-offerta per Koulibaly

Newcastle: a breve mega-offerta per Koulibaly

Il Newcastle si prepara a mettere le basi per scalare la montagna che porta di nuovo nell’olimpo della Premier League. La stampa inglese è certa che il club bianconero ha pronto un ingente investimento societario per la prossima estate.

I nomi che i Magpies (“le gazze”) stanno cercando per la panchina, rendono l’idea dell’ambizione del club per la nuova stagione: tra gli altri, Pochettino e Allegri.

Se l’obiettivo è prendere i calciatori più forti ed il primo reparto da rinforzare è la difesa, va da sé che uno dei primi nomi che passano per la mente è quello di Kalidou Koulibaly. Una stagione storta non può oscurare lo strepitoso rendimento del senegalese nelle ultime stagioni, salito di diritto sul podio dei centrali più forti in circolazione a braccetto con Virgil Van Dijk del Liverpool.

SkySport UK riporta che il Newcastle sarebbe in procinto di formulare un’offerta che se non può essere definita irrinunciabile, poco manca. 80 milioni di sterline, equivalenti a circa 90 milioni di euro. Un’enormità.

Se è vero che società e diesse stanno lavorando per mettere a disposizione del tecnico una rosa all’altezza per la prossima stagione, le valutazioni non potranno prescindere dal fattore-offerte, a maggior ragione quando le cifre proposte sono “fuori mercato”.

Non solo. Ci sarà da fare i conti con la volontà del calciatore, qualora fosse ingolosito da una proposta faraonica. Immaginiamo che il club azzurro non avrà alcuna intenzione di creare un nuovo caso come quello che ha coinvolto il brasiliano Allan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *