fbpx

Vincenzo Spadafora: “Campionato? Vediamo i dati sul contagio fino al 18. Sicuramente la ripresa sarà a porte chiuse”

spadafora

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha parlato a margine del vertice della FIGC col CTS, per mettere a punto un piano per la ripartenza del campionato

Vincenzo Spadafora, ministro dello Sport, ha parlato a margine del vertice della FIGC col CTS, per mettere a punto un piano per la ripartenza del campionato.

Il ministro dello Sport spiega che ancora non c’è una data certa per la ripresa del campionato e bisogna controllare l’andamento del contagio fino al 18 Maggio.

Queste le sue parole:

“Calcio? Sta iniziando il vertice tra FIGC e Cts sul protocollo della Federcalcio. Attendiamo i risultati di questa valutazione. Non sarà possibile applicare lo stesso protocollo di Serie A e Serie B ad associazioni minori e dilettantistiche per cui il protocollo sarà diverso.

Nel prossimo decreto ci sarà un fondo a disposizione delle società dilettantistiche. Nel Dpcm in vigore dal 18 maggio il mio auspicio è che in quel decreto possa esserci la data certa per la riapertura dei centri sportivi. Che sono ancora chiusi. Stiamo lavorando in questo senso.

Non mi espongo in previsioni. Dobbiamo stare attenti e sperare che da qui al 18 maggio i dati sul contagio siano positivi, così potremo riaprire pian piano”.

Sulla restrizione delle partite a porte chiuse Spadafora conferma: “Questa ci sarà al 100%”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *