fbpx

Casoria: La frazione di Arpino senza medico curante

A Casoria, nella frazione Arpino vi è una mancanza, quella del medico curante

Nella frazione Arpino della città di Casoria il medico curante (medicina generale) il dr.Coraggio assisteva i propri pazienti in una sede ubicata nel territorio di Arpino. Il 30 Aprile, per raggiunti limiti di età il medico ha cessato la sua attività andando così in pensione.

Dal giorno 30 Aprile quindi i pazienti del dottore sono senza medico di base, considerato lo stato di emergenza sanitaria da Covid-19, l’assenza del medico diventa un problema non trascurabile.

l’Asl Napoli 2 Nord ha provveduto ad inviare una lettera ai 1375 assistiti del dr.Coraggio con cui trasmetteva l’elenco dei medici disponibili di libera scelta. Da sottolineare che nessuno dei medici disponibili in elenco risultava avere sede in Arpino.

Casoria centro e la frazione di Arpino distano diversi km, ciò rende difficoltoso per i cittadini di Arpino, specie per le categorie deboli, recarsi in Centro per ottenere assistenza sanitaria.

Proprio per questo il gruppo consiliare del M5S ha provveduto ad inviare una segnalazione al Sindaco in merito alla faccenda.

Nella nota protocollata oggi si legge:

“si chiede al Sindaco in qualità di massima autorità sanitaria nel territorio di Casoria, di adoperarsi affinché vengano accolte le legittime richieste dei cittadini di Arpino, ossia di poter usufruire di un medico di medicina generale operante nel territorio di Arpino, al fine di ottenere il ripristino della loro condizione di assistiti per l’accesso alle prestazioni del S.S.N”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *