fbpx

Dalla Francia omaggiano Ascierto e punzecchiano l’Italia: “E’ l’eroe dei due mondi! Strano che in Italia non se ne siano accorti”

In Francia omaggiano il prof. Paolo Ascierto, definito come “l’eroe dei due mondi“, e si domandano perché in Italia, ancora non se ne siano accorti

In Francia omaggiano il prof. Paolo Ascierto, definito come “l’eroe dei due mondi”, e si domandano perché in Italia, ancora non se ne siano accorti

Inizialmente è stato censurato dai tg nazionali, deriso da “Striscia la Notizia” e screditato dal prof. Galli di Milano. Ascierto in silenzio è andato avanti senza far polemiche. Si fidava della sua intuizione e aveva ragione perché i risultati iniziavano ad essere confortanti.

Ha puntato sul Tocilizumab salvando prima decine, poi centinaia e ora migliaia di persone affette dalle forme più gravi di Covid-19. Come riporta Enrico Nappi sul “NuovoMonitoreNapoletano.it” la cura Ascierto ha ben presto ricevuto apprezzamenti nel mondo.

In particolare negli Stati Uniti. Qui, infatti, hanno illustrato i risultati ottenuti all’American Association for Cancer Research ricevendo numerosi consensi. Tali e tanti da spingere gli Stati Uniti ad avanzare una formale richiesta di collaborazione con il Pascale ed in particolare con il team medico di Ascierto.

DALLA FRANCIA

Oggi il protocollo campano salva vite in America. Ma non basta, dalla Francia qualche giorno fa è partita una telefonata per il Pascale. Chiedevano di Ascierto per una collaborazione. Chi era al telefono? il direttore della medicina interna dell’ospedale Foch, tra i più importanti in Francia. Poi si sono aggiunti quelli del gruppo AP-HP-Hopitaux de Paris. Pian piano la sperimentazione è avvenuta su ben tredici ospedali.

Dopo cinque giorni la stampa francese ha riferito: “un test terapeutico” realizzato a “regola d’arte con il Tocilizumab del team napoletano“. Da Parigi fanno sapere che: “Mostra risultati incoraggianti su 420 pazienti Covid-19“. Lo studio verrà pubblicato settimana prossima e se l’esito verrà confermato il protocollo verrà spedito al Ministero della salute Francese per essere vagliato come protocollo sanitario nazionale. Su tutta la Francia.

In Francia un sito transalpino definisce Ascierto anche il nuovo eroe dei due mondi: “Le docteur napolitain Paolo Ascierto, le nouveau hèros des duex mondes!“. Nel territorio transalpino scrivono anche: “E’ strano che un paese come l’Italia abbia sottovalutato i risultati di questa eccellente intuizione nata in un presidio ospedaliero della città di Napoli già noto per il suo livello di assistenza ai pazienti oncologici“. In Italia infatti se ne continua a parlare troppo poco. Ma questa è un’altra storia. Meravigliosamente e squisitamente italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *