fbpx

Danimarca – Tifosi virtuali assisteranno ad una partita vera. Dalla Danimarca l’idea originale per il pubblico di AGF-Randers in Superliga

Danimarca - tifosi virtuali

Danimarca – Tifosi virtuali per assistere ad una partita vera.

Il calcio è lo sport più bello del mondo ed è adatto a persone che hanno fantasia nel fare qualunque cosa.

Maradona e Pele’

I più bravi calciatori al mondo sono stati Maradona e Pelè, non per nulla definiti fantasisti, perchè riuscivano a fare con il pallone ai piedi ciò che gli altri, calciatori normali, neanche avrebbero immaginato di fare.

E non solo loro due ovviamente, dagli anni 60 ad oggi, noi tifosi ed estimatori di calcio abbiamo avuto modo di veder giocare parecchia gente di livello che a voler citare sarebbe piuttosto lungo da scrivere.

La tecnologia nel calcio

Poi ha contribuito la tecnologia ad esaltare il gioco del calcio ed a farlo attribuendo ai bravi calciatori, movimenti ed azioni particolari nelle partite virtuali giocate da tutti noi conto il PC, con la playstation ecc.

Con la perfezione che oggi ha raggiunto la tecnologia nelle simulazioni calcistiche, sarebbe difficile sulle prime, scindere la realtà dalla finzione rispetto ad una partita giocata vista in TV.

Tecnologia virtuale e realtà

Adesso, questa specifica tecnologia, si integra addirittura con la realtà. In che modo?

La notizia è di quelle che fanno sussultare e lascia il lettore piuttosto incuriosito: si gioca al calcio, ma con un pubblico virtuale?

Ebbene si. Si gioca al calcio con il pubblico collegato da casa, ma virtualmente sul campo.

In Danimarca l’AGF in campo con il suo pubblico virtuale

L’AGF, squadra del massimo campionato danese, ha deciso in collaborazione con Zoom, una piattaforma di videoconferenze, di avvalersi del pubblico virtuale. Ovvero le persone, i tifosi, saranno realmente connessi tramite il servizio di videoconferenza.

Si posizioneranno sul campo maxischermi all’altezza degli spalti dove compariranno i tifosi che si connetteranno per seguire l’evento. Le persone potranno accedervi gratuitamente e indipendentemente dalla fede calcistica.

Danimarca – Tifosi virtuali per assistere ad una partita vera.

L’AGF, giocherà contro il Randers la partita che sancirà il ritorno della Superliga.

Si tratta di un esperimento, ma la curiosità per conoscere la resa dell’operazione è tanta, per cui restiamo in attesa di vedere se sarà possibile estendere a macchia d’olio questo nuovo modo di assistere ad una partita di calcio, in maniera del tutto originale e sopratutto in maniera nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *