fbpx

Marte Sport Live- Renzo Ulivieri, Assoallenatori: “Inutile ripartire se mettiamo tutta la squadra in quarantena per ogni positivo”

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, è intervenuto a Radio Marte, durante il programma “Marte Sport Live”

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, è intervenuto a Radio Marte, durante il programma “Marte Sport Live”.

Queste le sue parole:

“Se mettiamo in quarantena tutta la squadra ogni volta che spunta fuori un nuovo contagiato, allora è inutile ripartire. Se per un caso si ferma tutto, diventa un problema. Dobbiamo capire cosa succede negli ultimi incontri.” 

Qual è la posizione dell’AssoAllenatori?
“La solita di sempre. Se ci sono le condizioni, in totale sicurezza, siamo per riprendere a giocare.  Se ci sono le condizioni di sicurezza, noi siamo per ripartire. Non ci sarà il 100% adesso, ma quelle più alti possibili. Ovviamente vogliamo tutelare la salute, ma sta ripartendo l’Italia, quindi anche il calcio dovrebbe rientrare in questo discorso. Se giocano quelli sani con i tamponi, abbiamo meno probabilità di contagio. Ma dobbiamo alzare il livello di sicurezza al massimo possibile. Come noi, anche i calciatori sono della stessa idea, vogliono che la salute sia tutelata. Il calcio è ovviamente uno sport di contatto, ma facendo tamponi regolari sembra che avremo meno possibilità di contagio rispetto ad altre categorie di lavoratori”.

Che percentuale dà alla possibilità che si torni in campo per terminare la stagione?
“Non lo so, oggi doveva esserci un consiglio federale che è stato rimandato proprio per fare ulteriori accertamenti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *