fbpx

Policlinico e Monaldi hanno vinto la loro battaglia: chiusi i reparti Covid-19

ospedale monaldi

Dopo gli ultimi trasferimenti, Policlinico e Monaldi di Napoli hanno annunciato lo svuotamento dei reparti dedicati ai malati di Covid-19

Giungono buone e rassicuranti notizie dagli ospedali di Napoli. In queste ultime ore, Policlinico e Monaldi hanno annunciato la chiusura dei rispettivi reparti Covid-19.

Di recente c’è stato un costante calo del numero dei positivi in Campania. L’ulteriore conferma è arrivata dagli annunci delle due strutture sanitarie.

Ovviamente, dopo aver vinto le rispettive battaglie contro il coronavirus, medici e infermieri hanno potuto tirare un sospiro di sollievo.

Dopo tanta paura e tanto impegno nel salvare vite umane, il personale sanitario ha festeggiato lo svuotamento delle sezioni ospedaliere che erano state riadattate per la cura dei pazienti infetti dal coronavirus.

Il Policlinico ha rilasciato per primo una nota ufficiale. L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II ha comunicato che nella giornata di ieri, 8 maggio, è stato completato l’ultimo trasferimento di un paziente dal reparto Covid-19.

L’equipe medica guidata dal professor Giuseppe Servillo ha ringraziato tutti coloro che in questi mesi hanno fornito un valido contributo a tutti gli addetti ai lavori.

Conny Giordano: “Al Monaldi il reparto rianimazione Covid chiude”

Per quanto riguarda il Monaldi di Via Leonardo Bianchi, la deputata del Movimento 5 Stelle Conny Giordano ha dato la bella notizia su Facebook. Sul suo profilo personale si legge che il reparto per i malati di Covid-19 ha chiuso “dopo la guarigione di oltre 200 pazienti”.

La pentastellata ha naturalmente sottolineato che questo traguardo infonde tanta felicità. Al contempo, però, ha ricordato che da oggi bisogna essere ancora più responsabili.

Infatti la battaglia contro il coronavirus sta dando finalmente dei buoni risultati. Dunque, è fondamentale “non mollare proprio ora”.

Nella giornata di oggi, 9 maggio, il bilancio dell’epidemia parla di 2 persone decedute in Campania per Covid-19. Il computo totale ha toccato quota 388 vittime. In crescita il numero dei guariti, arrivato a 2.223 (+59 rispetto all’8 maggio). I nuovi positivi sono 14 e hanno portato la cifra di contagiati da inizio pandemia a 4.576.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *