fbpx

Il Governatore De Luca: “Chi porta mascherina al collo è imbecille doppio”

Campania Covid

Vincenzo De Luca richiama chi porta la mascherina al collo: “E’ due volte imbecille”

Vincenzo De Luca richiama chi porta la mascherina al collo: “E’ due volte imbecille”

Con l’avvio della Fase 2 la mascherina è diventata obbligatoria in Campania quando si esce di casa e si frequentano spazi aperti al pubblico. Tuttavia questa prescrizione pare non sia chiara a tutti. Tanti sono stati gli episodi a ridosso dello scorso week end denunciati nella città di Napoli. Diversi assembramenti in città con persone senza la mascherina.

C’è poi chi la mascherina la porta con sè ma non la indossa. La lascia appesa al collo.

Sul punto è intervenuto il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca. Lo ha fatto in occasione dell’inaugurazione del nuovo reparto di terapia intensiva del Covid Hospital di Boscotrecase (Napoli).

LE PAROLE DI DE LUCA SU CHI PORTA LA MASCHERINA AL COLLO

Noi dobbiamo combattere gli imbecilli doppi: l’imbecille normale è quello che non porta la mascherina, poi c’è l’imbecille doppio che è quello che porta la mascherina, ma la porta appesa al collo come un ciondolo. Chi non indossa correttamente la mascherina è scemo due volte, perché si prende il fastidio e non si prende neanche la tutela sanitaria“.

Questa la reazione colorito del Presidente De Luca, che alla domanda sulle preoccupazioni per la situazione di emergenza ha continuato: “Se ho apprensione per i dati dei prossimi giorni? Io ho i brividi addosso, altro che apprensione. In questo fine settimana  sapremo quali sono le ricadute della riapertura del 4 maggio. Dopo due settimane ci sarà l’incubazione del virus e sapremo se ci sarà qualche focolaio che si riprende. Ovviamente noi ci siamo preparati a tutto“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *