Radio Kiss Kiss – Assessore Ciro Borriello: “Cittadinanza onoraria a Mertens? A patto che non se ne vada!”
Assessore Ciro Borriello: “Cittadinanza onoraria a Mertens? A patto che non se ne vada!”
Assessore Ciro Borriello: “Cittadinanza onoraria a Mertens? A patto che non se ne vada!”
La notizia dell’imminente rinnovo tra Dries Mertens e il calcio Napoli ha scosso positivamente l’ambiente azzurro.
A dire la sua ai microfoni di Radio Kiss Kiss, l’Assessore allo Sport Ciro Borriello: “Ormai nel mondo del calcio ci sono da valutare tanti aspetti. Ci vorranno molti anni prima che qualcuno riesca a infrangere i suoi record. Gli va data libertà di scelta, questo sia chiaro, ma ci ha fatto gioire molto”.
Il legame tra il calciatore di Lovanio e il Napoli va al di là dell’aspetto sportivo. Sembrano quasi fatti l’uno per l’altra. Un carattere, quello di Dries, che ben si sposa con la città che lo ha adottato.
Non solo. I meravigliosi gesti nei confronti di persone che ne avevano bisogno, hanno consolidato quel connubio indissolubile già ampiamente palpabile al San Paolo.
In merito all’idea di conferire al belga uno speciale riconoscimento, l’Assessore apre con una battuta, visti i trascorsi con Marek Hamsik, che dopo aver ricevuto la cittadinanza onoraria fu ceduto dopo poco al Dalian, in Cina:
“Cittadinanza onoraria? L’ultimo fu Hamsik, quindi vogliamo che se ne vada?
Gli potrebbe essere data, insieme al Calcio Napoli Mertens può costruire un percorso. Non ci sarebbero problemi e sarebbe bellissimo. Parliamo di un ragazzo sensibile, che a fari spenti si è sempre speso per fare del bene alla nostra città. Mertens ha fatto tanto per la città anche fuori dal campo”.
Sperando che la ratifica degli accordi verbali arrivi quanto prima, Dries si prepara a diventare “Ciro” a tutti gli effetti.