fbpx

Sky – I dieci acquisti più costosi di De Laurentiis

corriere dello sport elogia ADL

Sky – I dieci acquisti più costosi di Aurelio De Laurentiis al Napoli

Sky riporta i dieci acquisti più costosi di Aurelio De Laurentiis. In occasione del compleanno di De Laurentiis, il giornalista di Sky Gianluca Di Marzio ha proposto sul suo sito la Top 10 degli acquisti più costosi fatti dal patron del Napoli per il club azzurro. Una lista di calciatori che, in alcuni casi, hanno scritto la storia del club e che invece, in altri, si sono rivelati poco più che comparse per i destini della squadra della città partenopea.

L’elenco

Al decimo posto l’acquisto più recente, ovvero quello di Matteo Politano. L’ex esterno di Sassuolo e Inter verrà infatti riscattato per 19 milioni di euro, con 2,5 milioni che potrebbero aggiungersi in caso di qualificazione in Champions League. Nono posto per un altro acquisto di questo gennaio, ovvero Stanislav Lobotka: il Celta Vigo si è visto recapitare 20 milioni dal Napoli per il giocatore. E gli azzurri potrebbero pagarne altri 4 di bonus in base agli obiettivi. All’ottavo posto ecco invece Alex Meret: 22 i milioni spesi per il portiere, con 3 di bonus facilmente raggiungibili.

Settima piazza invece per Simone Verdi, attualmente al Torino. L’ex Milan, Carpi e Bologna è stato preso per 24,5 milioni di euro. Sesto posto che appartiene invece a Nikola Maksimovic: il centrale difensivo fu strappato al Torino per 25 milioni di euro più bonus. Quinta posizione per uno dei diamanti del Napoli attuale, ovvero Fabian Ruiz. Lo spagnolo si è trasferito a Napoli per 30 milioni di euro, lasciando così il Betis. Ai piedi del podio c’è invece Arek Milik: il polacco fu prelevato dall’Ajax per 32 milioni e quest’estate potrebbe essere rivenduto anche a una cifra superiore.

Terzo posto per il difensore Kostas Manolas, strappato alla Roma pagando una clausola abbastanza alta: 36 milioni di euro. Medaglia d’argento invece per Hirving Lozano. Il messicano è un acquisto recente, della sessione estiva. Preso come un nome top, per ora non sta giustificando la spesa di 38 milioni di euro più bonus. Al primo posto, ovviamente, Gonzalo Higuain. L’argentino arriva a Napoli per sostituire Cavani e De Laurentiis spende 39 milioni per portarlo a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *