fbpx

CdS – Arek Milik verso l’addio

Milik cds

Arek Milik verso l’addio

Arek Milik verso l’addio. Nulla da fare per il rinnovo di contratto di Arek Milik. In scadenza 2021, l’attaccante polacco – secondo il Corriere dello Sport – ha capito che l’avventura napoletana è finita nel momento in cui Mertens s’è riavvicinato al Napoli per il rinnovo del contratto. Con l’amico Ciro sarebbero troppe le panchine per lui ed ora il club attende l’evoluzione del mercato. Con una base d’asta di 50mln di euro per capire il reale interesse di Tottenham e Atletico Madrid. Oltre a Mertens e Petagna, non si precludono altre soluzioni con Azmoun dello Zenit che resta una tentazione autentica.

Il punto sull’attacco azzurro della prossima stagione

Non sempre le parole di un dirigente rappresentano una certezza: non sempre le frasi dette al procuratore ed al suo assistito sono le basi di una solido futuro. Ma, questo non è il caso di Andrea Petagna: perché le rassicurazioni fatte da Aurelio De Laurentiis al momento della sottoscrizione del contratto a Giuseppe Riso ed al suo assistito si stanno tramutando, giorno dopo giorno, in quello che sarà non solo un nuovo tesserato del Napoli, ma anche un uomo da mettere a disposizione di Rino Gattuso con una dimensione sempre più precisa.

Petagna resterà a Napoli in ogni caso: Fernando Llorente andrà via, con tante potenziali destinazioni. In Italia ed all’estero che tengano conto della dimensione internazionale dello spagnolo. Ma anche dell’anagrafe non più verde. Petagna parte da qui: dall’esser quell’attaccante di fisicità, di potenza, ma anche di buona tecnica che diventa funzionale alle necessità di una squadra che può partire dal primo minuto da uno con le sue caratteristiche. Ma soprattutto utilizzarlo a gara in corso per cambiare gli equilibri del match.

Con Milik che sembrerebbe quasi sicuramente destinato all’addio spunta un nuovo nome: Osimhen, attaccante nigeriano del Lilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 × tre =