fbpx

Repubblica – ADL sul mercato senza emergenza: cassa rimpinguata con tre cessioni importanti

Mercato Napoli

ADL sul mercato senza emergenza: cassa rimpinguata con tre cessioni importanti

ADL sul mercato senza emergenza: cassa rimpinguata con tre cessioni importanti

In attesa che la Serie A spicchi di nuovo il volo, le prime trattative di mercato cominciano a decollare.

Quella che verrà sarà una sessione di mercato estiva molto particolare. La crisi economica mondiale si ripercuoterà senza dubbio anche sul calcio. In particolar modo riguardo ai club di fascia medio-bassa.

I proventi dell’ultima rata dei diritti tv sono infatti ancora un’incognita, sulla quale si dibatte alacremente per giungere ad un’intesa che fino ad ora non è stata raggiunta.

Una delle società meglio messe sotto quest’aspetto è proprio il Napoli di Aurelio De Laurentiis.

La sana gestione economica, alla quale ADL ha sempre tenuto particolarmente, se da un lato scontenta parte della tifoseria che chiede maggiori sforzi negli investimenti, dall’altro garantisce grande solidità al club partenopeo, a differenza di tante altre società di A.

Le cessioni previste garantiranno introiti sufficienti a finanziare i colpi di mercato che gli azzurri hanno in serbo per accontentare le richieste dell’allenatore e, perché no, dei supporters stessi.

Secondo Repubblica, con le valigie pronte ci sono certamente Milik e Allan, mentre si valuta ancora la posizione di Lozano, sulla quale però pesa l’interesse di alcune società inglesi. La disponibilità economica dei paesi d’Oltremanica potrebbe essere l’ago della bilancia che farà pendere verso l’addio del messicano.

Qualora a tali nomi si dovesse aggiungere quello di Kalidou Koulibaly, il discorso sarebbe completamente diverso. Il valore del senegalese, infatti, renderebbe di gran lunga più ricco il budget da mettere a disposizione del diesse Giuntoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *