fbpx

CdS- Intervista all’ex Napoli, Walter Gargano: “Vi svelo un retroscena su Callejon. A Napoli, col Pocho, ho commesso qualche ragazzata”

L’ex Napoli, Walter Gargano ha rilasciato un’ intervista al Corriere dello Sport

L’ex Napoli, Walter Gargano ha rilasciato un’ intervista al Corriere dello Sport.

Il mediano uruguaiano, ormai ritiratosi dal calcio giocato ha toccato vari temi, il suo arrivo al Napoli, il passaggio all’ Inter e un retroscena sul nuovo Napoli che verrà.

L’ arrivo al Napoli:Io, Lavezzi e Hamsik siamo arrivati insieme, eravamo sconosciuti. All’inizio io e il Pocho potevamo andare in giro senza che ci riconoscessero e qualche ragazzata l’abbiamo fatta, poi ci siamo dovuti adeguare. Il Napoli ci ha dato notorietà e ci siamo dovuti comportare in maniera irreprensibile”

Il passaggio all’Inter nell’ estate 2012: “Se tornassi indietro, farei diversamente. Ma andò così: parlai con Mazzarri e mi disse che avrei avuto meno certezze rispetto alla precedente stagione. Io volevo giocare, ne avevo bisogno per me ma anche per mostrarmi a Tabarez. E allora decisi di favorire le trattative, De Laurentiis mi spingeva a restare. Dovevo ascoltarlo.”

Il rapporto con il capitano Hamsik: Non è solo il giocatore più forte con cui ho giocato, ma anche una persona straordinaria. In campo sapeva fare sempre la cosa giusta”.

Il rapporto con il Presidente De Laurentiis: “La garanzia è De Laurentiis. Io con il presidente e con la sua famiglia ho avuto un rapporto diretto. E sapevo che quando le situazioni si ingarbugliavano, DeLa sarebbe arrivato per riportarci alla realtà e lo avrebbe fatto a modo suo, ma trovando sempre le parole giuste. Ha praticamente rinnovato con Mertens e questo mi sembra eloquente: c’è la volontà di essere ambizioso, con giocatori di livello come Dries ma anche come Insigne, che ho visto debuttare e che ormai è diventato il capitano”.

Infine un retroscena su Callejon. Walter Gargano parla di una proposta di rinnovo fatta pervenire all’ ala spagnola e la conseguente possibilità di rimanere a Napoli: “So che è stata fatta una proposta a Callejon e spero che José resti, perché io uno che si sacrifica quanto lui non lo ricordo in giro. Non entro nelle questioni e so bene che dietro un rinnovo ci possono essere tante variabili. Ma se posso, voglio permettermi di dare un consiglio a De Laurentiis: tenga Callejon”.

Gargano, arrivato al Napoli nel 2007, ha disputato in campionato  189 partite, con due parentesi in prestito oltre che con l’ Inter anche con il Parma.

L’ uruguaiano può vantare nel suo personalissimo palmares anche la Coppa Italia e la Supercoppa italiana con la maglia del Napoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *