fbpx

GdS – Cambiano le conferenze stampa: domande tramite WhatsApp.

vulpis

Novità nel calcio post Covid, le conferenze stampa saranno fatte tramite l’ app di messaggistica.

Era inevitabile che la ripresa del calcio avrebbe visto qualche cambiamento. La “Gazzetta dello Sport” svela che le conferenze stampa pre e post gara saranno fatte tramite WhastApp.

Bisognerà stare più lontani possibili, evitare assembramenti e mantenere ormai il famoso “distanziamento sociale”.

Le squadre faranno percorsi differenti, dall’ arrivo allo stadio, al passaggio dagli spogliatoi al campo e nella saletta antidoping.

Tutti rigorosamente muniti di mascherina, come obbliga il protocollo. Solo il fischio di inizio ci farà scordare almeno per 90 minuti tante, troppe regole.

Sarà uno stadio meno televisivo: le telecamere non potranno entrare, come accadeva, negli spogliatoi, non si potranno “spiare” i riti e le abitudini pre-gare dei nostri beniamini. Dimentichiamoci anche della “zona mista”

Le interviste in conferenza stampa, saranno appunto, remotizzate. Le tradizionali domande saranno fatte solo con l’ applicazione WhatsApp.

Nella “pancia dello stadio” ci saranno soltanto 10 giornalisti e altrettanti fotografi, oltre ai titolari dei diritti TV.

Dovremmo, quindi, abbandonare per un po’ l’ idea di vedere il calcio come fatto fino a qualche mese fa. Ritornare, in parte, alla normalità nel giuoco più bello del mondo, dovrà portarci ad  abituarsi a tante novità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *