fbpx

Nuovo calendario Serie A: la Lega calcio dovrebbe pubblicarlo in serata

La Lega Calcio sarebbe pronta a diramare il nuovo calendario Serie A già nella serata del 1° giugno

Potrebbe essere davvero questione di ore per avere la pubblicazione del nuovo calendario Serie A. Se in precedenza si era parlato di mercoledì 3 giugno come data utile, adesso invece sembra che i vertici del calcio italiano abbiano deciso di anticipare i tempi.

Dunque, si attende di conoscere quali saranno le collocazioni precise delle semifinali di ritorno di Coppa Italia e della finale. Quindi ci sarà la comunicazione sulle restanti giornate del campionato. Almeno dovrebbe essere così fino al quartultimo turno.

D’altronde, ormai il piano per la ripartenza delle competizioni sembra delineato. Alle ore 17:15 si giocheranno non più di 10 partite. Tutte le altre, invece, verranno distribuite tra le 19:30 e le 21:45.

Sarà un vero e proprio tour de force, perché per completare la stagione entro il 2 agosto si dovrà scendere in campo ogni tre giorni. Subito dopo scatteranno le competizioni europee.

In attesa delle comunicazioni ufficiali, giungono le prime indiscrezioni su quello che dovrebbe essere il nuovo calendario Serie A e sulle sfide di Coppa Italia.

La Lega Calcio dovrebbe aver ottenuto il via libera ad anticipare la Tim Cup a partire dal 12 giugno. In questo caso è fondamentale il disco verde del governo perché l’ultimo Dpcm firmato dal premier Giuseppe Conte prevede come prima data utile quella del 14 giugno.

Probabili orari e date delle partite fino al 2 agosto

Il piano di ripartenza del calcio italiano prevede che la tornata del 20-21 giugno si disputi in serata, così come l’atto conclusivo. È stato stabilito che nessuna squadra giochi più di due match diurni, e non si potrà scendere in campo alle 17:15 a Napoli, Lecce e Cagliari.

Di base, per ogni turno verrà collocata una sfida alle 21:45 del venerdì o lunedì, mentre tre partite si terranno di sabato (una per ogni fascia oraria). La domenica ci sarà il grosso degli incontri, ben sei: un gara alle 17:15, quattro alle 19:15 e il posticipo serale delle 21:45.

Il nuovo calendario Serie A arriverà fino alla quartultima giornata. Il resto si deciderà a seconda dei traguardi già raggiunti o degli obiettivi che ancora dovranno conquistare le varie protagoniste.

Ovviamente, si ripartirà dai recuperi delle partite della 25ª giornata che erano state sospese per l’emergenza coronavirus. Si tratta di: Torino-Parma (sabato 20 giugno ore 19:30); Verona-Cagliari (sabato 20 giugno ore 21:45); Atalanta-Sassuolo (domenica 21 giugno ore 19:15); Inter-Sampdoria (domenica 21 giugno ore 21:45).

Per quanto riguarda il Napoli, si presume che il big-match contro il Milan valido per il 32° turno si disputerà al San Paolo domenica 12 luglio alle ore 21:45.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *