fbpx

Sky – Mertens al centro dell’attacco napoletano è una scelta prevalente. Milik e Llorente pronti a prenderne il posto

Dries Mertens incidente aereo

Sky – Mertens è il titolare in attacco, così Gattuso proverà a migliorare la classifica dei partenopei.

Vicinanza a Gennaro Gattuso

La nostra vicinanza a Ringhio Gattuso è oggi particolarmente voluta da parte di chi scrive e da tutta la redazione di casanapoli.net, riteniamo sia giusto fare ciò che meglio sappiamo fare, affinchè giunga al nostro allenatore un messaggio di forza e di speranza nel futuro.

Dries Mertens inamovibile dal centro dell’attacco partenopeo

Parliamo quindi di calcio: Dries Mertens rimane il centravanti inamovibile nel gioco di Rino Gattuso.

E’ proprio il caso di ricordare che Dries con Zielinski, Fabian, Di Lorenzo, Insigne sono i punti fermi della squadra, su cui costruire il gioco attraverso la migliore interpretazione di quel 4-3-3 voluto e messo in pratica da Ringhio.

Diverse soluzioni di gioco

Le soluzioni sono innumerevoli a seconda di quale squadra si sta affrontando: se abbisogna l’aggiramento delle difese ed il gioco in profondità ecco allora che Mertens è la pedina giusta, non solo per finalizzare, ma anche per inventare per i propri compagni.

Se invece è necessario utilizzare le fasce laterali per crossare verso il centro area, nasce spontaneo ritenere Milik o Llorente, meglio rispondenti alle esigenze di ricezione palla.

Aspettiamo Lorenzo Insigne

Da non dimenticare la grande aspettativa di rivedere Lorenzo Insigne in grado da solo di fare squadra e, con l’ingegno, l’astuzia, le capacità tecnico-tattiche che non gli mancano, regalare ai napoletani quelle giocate che gli hanno valso l’essere un fuoriclasse.

Scopriremo Hirving Lozano

Ulteriore leva da considerare e da valorizzare è Hirving Lozano. Il messicano scalpita ed ha voglia di mostrare a tutti,

nonchè a se stesso che il suo acquisto è stato finalizzato a portare in Italia un ottimo giocatore, pronto ad essere anch’egli insignito come uno dei migliori.

Questo Napoli ha tutto, quindi, per essere la sorpresa di questa seconda parte del campionato che sarà affascinante se tutto proseguirà nel rispetto delle norme.

Intanto la questione delle gerarchie, definite in casa Napoli, è un argomento di cui si è parlato a Sky, la cui redazione, ha anche aggiunto che il Napoli, alla ripresa, giocherà ogni 3 giorni e che Dries Mertens è il centravanti titolare.

Milik a supporto della squadra

Considerati i tempi di gioco, a cui si andrà incontro alla ripresa del campionato, ci vorrà l’aiuto di tutti i calciatori, compreso Arek Milik.

Il polacco ha però l’abitudine di essere al massimo delle proprie possibilità giocando dall’inizio.

46 gol fatti in maglia azzurra in 4 anni

A supporto di questa tesi intervengono i numeri: dei 46 gol fatti in maglia azzurra in 4 anni, solo 5 sono arrivati entrando in campo a partita in corso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *