fbpx

Sky Sport – Ausilio: Abbiamo avuto contatti con Dries Mertens, ma lui è napoletano dentro

Sky Sport – Ausilio: “Eravamo in contatto con Mertens, non so a che punto sia la sua situazione contrattuale, so però che lui si sente napoletano nell’anima”.

Piero Ausilio, direttore sportivo dell’Inter, ha parlato di calciomercato nerazzurro e, per i contatti avuti, ha anche detto di Mertens.

Via libera al Campionato

Finalmente il Governo di Giuseppe Conte ha dato il via libera ufficiale al calcio con la ripresa della stagione agonistica dal 20 giugno.

Prima ancora, il 13 ed il 14 giugno, si giocheranno le semifinali di Coppa Italia, per poi disputare la finalissima il 17 giugno.

Grande fermento quindi tra gli addetti ai lavori per questa decisione che era nell’aria, ma che in molti pensavano non fosse possibile realizzare.

Un po’ per la linea epidemiologica che presenta alti e bassi, un po’ per le tante partite ancora da giocare fino alla fine del campionato di serie A.

Il fermento è piuttosto vivo anche per quanto accadrà dopo giugno, con i contratti in scadenza dei giocatori e per i quali bisogna, in qualche modo, trovare soluzioni.

Soluzioni anche tecnico-tattiche

Soluzioni che le squadre di calcio sono intente a ricercare anche per gli aspetti tecnico-tattici che riguardano i loro schieramenti: sono innumerevoli i contatti che i DS hanno in giro per il mondo per accaparrarsi i migliori calciatori al miglior prezzo possibile.

Ausilio su Mertens

Per il calciomercato abbiamo ascoltato il DS dell’Inter, Piero Ausilio che dai microfoni di Sky Sport, ha parlato del mercato dell’Inter e di conseguenza anche del nostro Ciro Dries Mertens:“Inutile negare che abbiamo trattato Mertens che è un giocatore in scadenza di contratto con il Napoli, ci sono stati contatti telefonici tra Marotta e De Laurentiis. E’ un giocatore che potevamo prendere a parametro zero e abbiamo avuto contatti anche molto recenti. Adesso non so se ha trovato l’accordo per il rinnovo o se abbia già firmato, ma non capisco il clamore mediatico sulla trattativa. E’ chiaro che, comunque, la volontà del giocatore è quella di rimanere a Napoli”.

Ausilio su Cavani

Ausilio ha anche parlato di un altro ex napoletano, Edinson Cavani, per il quale i tifosi sarebbero felici se ritornasse a giocare al San Paolo con la maglia azzurra partenopea:“L’Inter è sempre stata attenta al mercato dei parametri zero e ci siamo rinforzati con giocatori forti come De Vrij, Godin e Asamoah. Dobbiamo sempre guardare le opportunità e Cavani è una di queste. Dire oggi che abbiamo pensato seriamente a Cavani, direi una bugia. Oggi il parco attaccanti dell’Inter è con Lukaku e Lautaro e stiamo valutando di considerare seriamente un discorso su Sanchez. C’è Esposito che è giovane e alla fine della stagione valuteremo se lasciarlo andare e al limite penseremo a un quarto attaccante, ad oggi non è Cavani la priorità”.

Pensare che noi napoletani faremmo carte false per riportarlo qui a Napoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *