fbpx

Coronavirus in Campania – Nuovo lieve aumento dei contagi nelle ultime 24 ore

Infermiere vaccinato muore COVID

Ospedale Cotugno di Napoli

Coronavirus in Campania – Nuovo lieve aumento dei contagi nelle ultime 24 ore

Coronavirus in Campania – Nuovo lieve aumento dei contagi nelle ultime 24 ore

L’Unità di Crisi della Regione Campania ha comunicato alle 22.30 di ieri i dati sulle analisi dei tamponi del giorno 2 giugno.

Il numero dei nuovi casi di contagio torna a salire. Sono infatti 12 i nuovi casi di positività al Covid nelle ultime ventiquattro ore, sui 2020 tamponi effettuati.

Il dato regala numeri abbastanza esigui, dunque ancora confortanti, ma rispetto ai giorni scorsi il numero dei contagi è tornato a salire. Così come è aumentato il numero dei ricoveri con lievi sintomi.

Si registrano, al contrario, un solo decesso, un ricovero in terapia intensiva e l’aumento dei guariti (50).

Quelli che verranno saranno giorni decisivi per comprendere meglio l’andamento della curva dei contagi. Oggi, 3 giugno, dopo circa tre mesi di quarantena, saranno riaperte le frontiere regionali.

Sulla bilancia, da un lato i numeri certamente meno confortanti delle regioni settentrionali, dall’altro la minore virulenza del coronavirus, che sembra stia ormai perdendo la sua “forza”.

A giocare un ruolo fondamentale, come sempre, sarà il comportamento dei cittadini. Sarà di cruciale importanza rispettare le direttive imposte affinchè i numeri continuino ad essere sempre più confortanti, con l’obiettivo di azzerare tra qualche settimana il numero dei contagiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *