fbpx

Gazzetta – La telefonata che mister Gattuso non avrebbe mai voluto ricevere

Patto Gattuso Insigne

La telefonata che mister Gattuso non avrebbe mai voluto ricevere

La telefonata che mister Gattuso non avrebbe mai voluto ricevere

L’allenatore del Napoli Gennaro Gattuso sta vivendo ore difficili. Le più difficili della sua vita. Ieri la sorella Francesca si è spenta prematuramente all’età di 36 anni.

Una rara malattia non le dava tregua ormai da anni. Qualche mese fa l’allenatore lasciò la squadra subito dopo un match di campionato per raggiungerla all’ospedale di Gallarate appena appresa la notizia del malore.

Stavolta Francesca non ce l’ha fatta.

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ha ricostruito la tragica vicenda.

Lunedì Rino e Francesca si erano sentiti, come sempre. Il fratello protettivo si era assicurato che l’assistenza ospedaliera fosse puntuale ed efficiente, che tutto filasse per il verso giusto, tanto che in serata al telefono con gli amici era apparso abbastanza sereno, speranzoso che la sorella potesse uscire presto da questo tunnel, nonostante il ricovero in ospedale durasse da quattro mesi e quella malattia da troppi anni non dava tregua a un corpo giovane e martoriato.

L’allenatore del Napoli era già al centro sportivo di Castel Volturno per preparare l’allenamento, ieri mattina, quando intorno alle 9 è arrivata la telefonata che non avrebbe mai voluto ricevere: la sorella Francesca, 37 anni da compiere ad agosto, era morta”.

Pochi minuti per dare brevi indicazioni sull’allenamento a Gigi Riccio, il tecnico si è immediatamente messo in viaggio, direzione Gallarate, per dare l’ultimo triste saluto alla sorella.

Il mondo del calcio si stringe intorno al tecnico calabrese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *