fbpx

GdS – Allan andrà via da Napoli per non meno di 50 Mln di euro…trattabili. L’Everton di Ancelotti sulle tracce del brasiliano

GdS – Allan in partenza per non meno di 50 Milioni di euro…trattabili.

Allan sarà ceduto, già scelto il sostituto: trattative in corso per per Wendel dello Sporting.

Allan e Napoli dal 2015

Il brasiliano, a Napoli dal 2015 è davvero sulla lista delle partenze di Cristiano Giuntoli.

La sua cessione appare inevitabile, ma sopratutto compensa la mancata partenza di qualche tempo fa, quando il giocatore era richiesto dal PSG.

Fu un errore allora non dargli l’opportunità di andare via, potrebbe essere un errore adesso volerlo trattenere.

La richiesta dell’Everton pare sia pressante, ma è ancor di più la voglia di mister Ancelotti di portare in Inghilterra il suo interditore, il suo filtro di centrocampo, il brasiliano appunto.

I rapporti tra Ancelotti ed i calciatori del Napoli

E’ il caso di ricordare i rapporti tra Ancelotti ed i calciatori del Napoli durante la permanenza di Carletto a Napoli: da fraterni divennero piuttosto tesi e culminarono con “l’ammutinamento”, ovverosia con il rifiuto al volere del presidente De Laurentiis di tornare in ritiro, nonostante la squadra avesse offerto una buona prestazione in Champions League.

Si disse da subito che dietro a quel rifiuto c’erano dei caporioni e che Allan fosse uno di questi.

Evidentemente Ancelotti ha apprezzato Allan non solo per essere un ottimo giocatore, ma anche per  aver espresso criticamente una sua posizione ed averla difesa fino in fondo.

Allan richiesto dall’Everton

Ora Ancelotti lo vuole all’Everton perchè con il suo modo di giocare, con la sua grinta, con la sua capacità di stare in campo, Allan può tirare su una barriera dinnanzi alla difesa.

E il brasiliano questo è in grado di poterlo fare.

L’edizione di quest’oggi della Gazzetta dello Sport evidenzia la questione e sottolinea che Allan, per il Napoli, può partire in estate, base d’asta 50 milioni ma trattabili.

A Gattuso serve un sostituto

A Mister Gattuso servirà, ovviamente, un sostituto, un giocatore in grado di affiancare gli altri cinque che già sono in rosa per completare il reparto.

Marcus Wendel sarà il sostituto di Allan

Cristiano Giuntoli, d’accordo con il suo presidente, ha intercettato come sostituto, Marcus Wendel, 22 anni, centrocampista dello Sporting Lisbona.

GdS – Allan in partenza per non meno di 50 Milioni di euro…trattabili.

Un altro brasiliano, meno incisivo nella fase d’interdizione ma, sicuramente, con migliori qualità tecniche rispetto ad Allan.

La sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *