fbpx

Il Manchester United fa sul serio per Koulibaly: pronti 80 mln di euro per il Napoli

Il Manchester United sta cercando di sbaragliare la concorrenza, ma De Laurentiis chiede almeno 100 mln per cedere Koulibaly

Kalidou Koulibaly si prepara a diventare uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato. Il difensore senegalese sembra ormai sul punto di chiudere la sua esperienza al Napoli. Per lui 6 anni in azzurro durante i quali è diventato uno dei più forti centrali del mondo. E non a caso, pare che il Manchester United l’abbia inserito tra i principali obiettivi per la stagione 2020/2021.

Il tabloid britannico The Sun riporta che i Red Devils siano pronti a mettere sul piatto un’offerta allettante (senza alcuna contropartita tecnica) per convincere Aurelio De Laurentiis a dare il via libera alla cessione del numero 26 azzurro.

Il club inglese, infatti, è disposto a spendere 80 milioni di euro cash per Koulibaly. In questo modo andrebbe ad anticipare la nutrita concorrenza nella corsa al difensore 29enne.

Ricordiamo che già un po’ di tempo fa il Manchester United aveva contattato il Napoli per imbastire una trattativa per l’ex Genk. In quella circostanza, De Laurentiis disse che non si sarebbe seduto al tavolo delle trattative per meno di 120 milioni di euro. Di fronte a questa cifra, la società britannica fece un passo indietro.

Adesso però la squadra allenata da Solskjaer è pronta a tornare alla carica. La valutazione di Koulibaly per il patron del club partenopeo è leggermente calata, si parla di 100 milioni di euro.

Koulibaly piace ai club della Premier League: il Napoli cerca il sostituto

Il Manchester United, nonostante lo scorso anno abbia già acquistato Maguire per una cifra considerevole, vuole continuare a migliorare il reparto arretrato. Per questo motivo vorrebbe affiancare al 27enne inglese Koulibaly.

The Sun sostiene che il Paris Saint-Germain, inizialmente interessato al centrale senegalese, adesso abbia deciso di rinunciarvi per i costi eccessivi che si prospettano in sede di mercato.

I Red Devils però dovranno guardarsi le spalle da altre società della Premier League pronte a piombare sul difensore del Napoli. Tra queste vi è soprattutto il Liverpool: il tecnico Klopp ha in mente di formare un vero e proprio muro difensivo affiancando Koulibaly a Van Dijk.

Un po’ più defilate, ma comunque pronte a sfruttare la prima occasione utile, ci sono il Tottenham e il Newcastle.

Il Napoli, intanto, per non farsi trovare impreparato, sta già sondando il mercato alla ricerca di un valido sostituto di Koulibaly. Al momento piacciono due giocatori della Fiorentina.

Il primo è il nazionale argentino German Pezzella (29 anni il 27 giugno) mentre il secondo è il 22enne serbo Nikola Milenkovic. Su quest’ultimo ci sarebbe qualche dubbio in più per la giovane età e per la minore esperienza in ambito internazionale rispetto al compagno di squadra in viola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *