fbpx

Pavarese: “Ferlaino con gli introiti attuali del calcio costruirebbe una società unica”

Ai microfoni di Marte Sport Live Gigi Pavarese è intervenuto nel dibattito sul confronto tra le presidenze di Ferlaino e De Laurentiis

Ai microfoni di Marte Sport Live Gigi Pavarese è intervenuto nel dibattito sul confronto tra le presidenze di Ferlaino e De Laurentiis

Per l’affetto che provo per l’ingegnere dico Ferlaino. È stato sempre lungimirante, se avesse l’opportunità di gestire gli introiti attuali del calcio, costruirebbe una società unica. A De Laurentiis vanno fatti i ringraziamenti ma manca un titolo”.

Gigi Pavarese, ex dirigente del Napoli, è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live su chi ha fatto meglio come presidente del Napoli tra Corrado Ferlaino e Aurelio De Laurentiis: “Per l’affetto che provo per l’ingegnere dico Ferlaino. È stato sempre lungimirante, se avesse l’opportunità di gestire gli introiti attuali del calcio, costruirebbe una società unica. A De Laurentiis vanno fatti i ringraziamenti ma manca un titolo”

Chi è stato il presidente più bravo tra Aurelio De Laurentiis e Corrado Ferlaino? L’affetto nei confronti dell’Ingegnere mi fa scegliere lui: dico Ferlaino dieci volte. Da pochi giorni ha compiuto 89 anni. Personalmente, lo considero una delle poche persone che clonerei. E’ stato sempre un uomo con la vista lunga, avanti molti anni rispetto agli altri”.

Pavarese ha poi aggiunto: “Avesse avuto la possibilità di gestire proventi pubblicitari e diritti televisivi come avviene oggi nel calcio, avrebbe fatto ancora meglio. Gli ho sempre rimproverato una sola cosa: non aver aperto una scuola per presidenti, ne avrebbero giovato tutti. A De Laurentiis dobbiamo un grazie, ma gli manca qualche successo. Su tutti uno scudetto, che per me è stato però vinto da Maurizio Sarri: solo alcuni eventi strani hanno fatto sì che non potessimo fregiarci del Tricolore sul petto. Giraudo e Galliani misero in atto le idee di Ferlaino, per questo l’Ingegnere resta tra i più grandi di sempre, non solo nel calcio italiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *