fbpx

Casoria: tutti guariti. Ad oggi la cittadina è CoVid free!

Coronavirus

Il Sindaco di Casoria, Raffaele Bene, annuncia, tramite Facebook, i zero casi nella comunità. Invita i cittadini a sostenere l’economia della città

Il Sindaco di Casoria, Raffaele Bene, annuncia, tramite Facebook, i zero casi nella comunità. Invita i cittadini a sostenere l’economia della città.

Queste le parole del primo cittadino:

Salve amici! Buon sabato! Era da tempo che non facevo un video. Come avete visto, dopo il lockdown le attività amministrative sono riprese in maniera frenetica. Sono quotidianamente in strada. Vicino ai nostri commercianti. Ho attivato quella che è un’iniziativa, una campagna, “Casoria riparte” , quale gesto di sensibilità rispetto al commercio e all’imprenditoria locale.

Però oggi è sabato, mi sono precipitato al Comune per darvi una notizia, per me importante: era il 6 Marzo quando mi comunicavano il primo caso positivo al CoVid. In quel momento, a Casoria, come in Italia, in Europa e nel mondo, nessuno aveva compreso la gravità della situazione. E nessuno era neanche in grado di prevedere che di lì a qualche giorno ci sarebbe stato il cosiddetto lockdown. Cioè che saremmo stati costretti a rimanere chiusi in casa per poi rivedere uno spiraglio di vita normale a distanza di oramai due mesi e mezzo, se non addirittura tre.

Fin da subito, però, ho scelto la linea della responsabilità, in prima persona. E della trasparenza con i cittadini: infatti mi sono occupato notte e giorni, di gestire l’emergenza in tutti i suoi aspetti, anche quelli più drammatici. Mi sono visto costretto a prendere decisioni in fretta, a volte anche impopolari, ma talvolta necessarie per attuare le giuste azioni per gestire l’emergenza. Con la prospettiva di avere quante meno ricadute possibili sulla comunità per uscire quanto prima da quella che era la fase emergenziale. Sono stati attivati dei servizi comunali straordinari, insieme alla Protezione Civile, è stato fatto un lavoro straordinario in città. Sono stati intensificati i controlli sul territorio.

Tanti sono stati, purtroppo, i cittadini sanzionati. E personalmente sono sceso per strada per fare i controlli ogni qualvolta sia stato necessario. Tutti voi siete stati, da me, informati passo dopo passo sull’evolversi dell’emergenza. Approfitto anche per confidarvi che i momenti più difficili, sono stati gli annunci fatti dei nostri 5 concittadini deceduti. Ma nonostante le difficoltà e le brutte notizie, mai ho smesso di fare il Sindaco. Ossia governare e informare i miei cittadini passo dopo passo. In un momento così complicato.

Appuntamento fisso è stato il bollettino CoVid serale. Da tanti seguito ed atteso. Tanto che una volta, solo per mera dimenticanza non fu pubblicato. Questa cosa destò grande fermento in città. Mi arrivavano telefonate e messaggi in continuazione, di amici che mi chiedevano perché non fosse stato pubblicato il bollettino. Se ci fosse stato qualche problema. Non vi nascondo che ogni qualvolta abbia pubblicato quel bollettino, ho immaginato e immaginavo il giorno in cui avrei annunciato il “zero casi” in città. Ebbene quel giorno è arrivato.

Oggi tutti i nostri concittadini positivi al CoVid sono guariti. Al momento in cui vi sto parlando abbiamo zero casi positivi al CoVid a Casoria. Una grande gioia, un momento di soddisfazione, un grande risultato per la nostra comunità. Nonostante ciò, non siamo del tutto fuori dall’emergenza. Si continuano a fare tamponi in città e quindi bisogna continuare ad essere attenti, diligenti, responsabili. Io faccio sempre appello al buonsenso di noi tutti! Ma per il momento, consentitemi, godiamoci insieme questo grande risultato. Vi auguro un buon sabato. Ne approfitto per farvi un appello: giriamo in città, oggi, domani. Per chi può andasse al pub, in pizzeria a Casoria. Dobbiamo stare vicini alla nostra comunità. CASORIA RIPARTE!”

 

Questo è quanto scritto dal primo cittadino di Casoria:

“#casoriariparte

[NON VEDEVO L’ORA DI DARVI QUESTA NOTIZIA]

#iovoinoitutti #raffaelebenesindaco” 

 

Di seguito il post del Sindaco Raffaele Bene sulla pagina Facebook:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *