fbpx

CdS- ADL contro Sky: gli toglierà il segnale se non paga la rata.

Il mercato del Napoli

.Guerra aperta tra ADL e l’emittente Sky.

Come riferisce l’edizione del “Corriere dello Sport” è scontro tra ADL e Sky sul pagamento dell’ultima rata dei diritti televisivi.

Il vulcanico presidente del Napoli, De Laurentiis, ci va giù pesante con l’emittente satellitare: minaccia di togliere il segnale di trasmissione. Con questa azione si negherebbe la possibilità di “guardare” le restanti gare di campionato, su Sky, se non ci sarà il tanto agognato pagamento dell’ultima rata.

Ipotesi questa già presa in considerazione ma solo per le ultime 6 partite di campionato, ovvero quando verrebbe pareggiata la quota già pagata dalla stessa Sky.

Il gruppo televisivo,ad oggi, ha il diritto di trasmissione in chiaro di 84 gare su 120 dal 20 giugno al 2 agosto (le restanti sono riservate a DAZN).

Il colosso televisivo a causa dello stop del campionato italiano ha avuto diverse perdite. Vecchi e nuovi abbonati hanno rescisso il contratto, per altri, lo stesso gruppo televisivo, ha dovuto applicare nuove tariffe mensili, più basse delle precedenti.

Il rischio di Sky, ad oggi, è quello di non avere comunque gli stessi abbonati dell’inizio della stagione sportiva. Non pagare l’ ultima  rata già pattuita alle squadre di serie A comporterebbe anche il serio rischio di perdere  il diritto di trasmissione delle restanti gare. Oltre a scontrandosi di fatto con gli agguerriti presidenti di A, con De Laurentiis in pole position.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *