fbpx

Nella partita con l’Inter, il prescelto per la porta è Ospina

Ospina sarà in campo

Nella partita con l’Inter, il prescelto per la porta è Ospina

Nella partita con l’Inter, il prescelto per la porta è Ospina

L’edizione odierna del Corriere dello Sport anticipa quella che dovrebbe essere la formazione schierata da Gattuso

Ospina tra i pali, Di Lorenzo e Rui esterni di difesa, Koulibaly con Maksimovic al centro, in mediana Demme e due tra Zielinski, Fabian e Allan, in attacco il tridente composton da Callejon, Mertens e Insigne.

Dalla gara con la Juventus ha sperimentato il 4-1-4-1, che è il modo naturale di difendere quando si gioca 4-3-3.

La variante tattica è una possibilità che Rino Gattuso considera parecchio, scrive la Gazzetta dello Sport raccontando che il brusco passaggio dall’abituale 4-4-2 di Carlo Ancelotti al suo 4-3-3 sarriano aveva creato altri disagi ai giocatori.

Dalla gara con la Juventus ha sperimentato il 4-1-4-1, che è il modo naturale di difendere quando si gioca 4-3-3, raccogliendo difesa e centrocampo in 7-8 metri.

E’ ipotizzabile che anche contro l’Inter – si legge – Gattuso agisca allo stesso modo.

Del resto nelle gare contro avversari forti, la squadra è sempre stata più compatta e sabato prossimo ci sarà da difendere il gol di Fabian.

Napoli, la formazione che dovrà affrontare l’Inter in Coppa Italia il 13 giugno.

Gli azzurri partono dal vantaggio di un gol, siglato da Fabian Ruiz nella notte di San Siro, quando i migliaia di tifosi sugli spalti dello stadio milanese, urlavano di gioia per la realizzazione di una rete straordinaria del fantasista napoletano.

Si ripartirà con Ospina in porta, Di Lorenzo e Rui esterni di difesa, Koulibaly in coppia con Maksimovic al centro della difesa, in mediana Demme e due tra Zielinski, Fabian e Allan, in attacco il tridente composto da Callejon, Mertens e Insigne.

Tornerà e sarà disponibile anche Malcuit, che partirà dalla panchina.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *