fbpx

Champions, ipotesi final 8 a Lisbona

san paolo napoli champions league

Per concludere la Champions la fase finale della competizione potrebbe disputarsi a Lisbona

Per concludere la fase finale della competizione potrebbe disputarsi a Lisbona la fase finale della competizione potrebbe disputarsi a Lisbona

SarĆ  Lisbona a ospitare la ‘Final Eight’ che assegnerĆ  la Champions League: lo riferisce la Bild, anticipando la decisione che sara’ ufficializzata il 17 giugno.

Si tratterebbe di una Final Eight, da disputare in Portogallo. “Lisbona batte Francoforte” ĆØ infatti il titolo del giornale tedesco.

Dopo il rifiuto della sede designata Istanbul,Ā la candidatura piĆ¹ avanzata sembrerebbe allora quella della cittĆ  portoghese.

Le altre candidature erano quelle di Francoforte e Mosca ma la capitale portoghese e’ stata giudicata piĆ¹ sicura dal punto di vista sanitario, con il vantaggio che dispone di piĆ¹ stadi.

Francoforte, secondo il giornale tedesco, punta ora a ospitare la finale di Europa League.Ā  Ā  L’Uefa punta a far ripartire la Champions ad agosto con i quattro ottavi ancora in sospeso (i ritorni di Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid, Bayern-Chelsea e Juve-Lione) per poi concentrare quarti, semifinali e finale in gare uniche da disputare nella stessa cittĆ .

Non mancano, perĆ², altre ipotesi. Tutte tali fino alla riunione dell’Esecutivo Uefa che farĆ  luce sul finale di stagione europeo.

Fino a poco tempo fa era proprio la Germania – conĀ BerlinoĀ oĀ FrancoforteĀ – la meta in pole position per i restanti match. Un gradimento legato alla ripartenza della Bundesliga che ha colpito in maniera positiva le societĆ  e il massimo organismo calcistico continentale. Sempre stando allaĀ BildĀ ci sarebbeĀ ancheĀ MoscaĀ tra le ipotesi, ma sembra un’idea molto remota visti i tanti casi di coronavirus in Russia.

Il progetto della Uefa, infatti, ĆØ quello di ripartire ad agosto completando i quattro ottavi ancora in sospeso (da giocare i ritorni diĀ Barcellona-Napoli, Manchester City-Real Madrid, Bayern-Chelsea eĀ Juve-Lione) e poi concentrare le otto squadre rimanenti nella stessa cittĆ  facendo disputare quarti, semifinali e finale in gara unica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĆ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *