fbpx

Inter, Candreva: “Ci siamo quasi e non vediamo l’ora”

Inter, Candreva suona la carica prima del Napoli

Inter, Candreva suona la carica prima del Napoli

Pochi giorni, come riporta Ansa.it, e l’Inter tornerà in campo riprendendo la stagione interrotta per l’emergenza Coronavirus.

Un ritorno alla normalità atteso soprattutto dai giocatori, come racconta Antonio Candreva con un post sui propri social.

”Ci siamo quasi…e non vediamo l’ora. Il prato verde – scrive il centrocampista dell’Inter – i compagni, le emozioni che solo questo sport ci regala. Speriamo di donare spensieratezza e sorrisi a tutti i nostri tifosi, dopo questo periodo di sofferenza e difficoltà per tutti e per tutto il Paese”.

Come riferisce la “Gazzetta dello Sport”, Antonio Conte ha già in mente come ribaltare la sfida di andata di Coppa Italia con il Napoli.

Gli azzurri di Gattuso all’ andata, il 12 febbraio, si imposero al Meazza con un gol di scarto grazie a Ruiz al 57’.

Risultato portato a casa grazie ad un sano catenaccio all’italiana e alle ripartenze veloci. La strategia di Rino Gattuso fu premiata: non a caso l’ Inter  ha sempre sofferto le squadre che si chiudono e ripartono. Da aggiungere anche che in quella gara i nerazzurri non fecero neanche troppo per riequilibrarla.

Per questo il tecnico pugliese ex Juventus non può permettersi una gara come quella di febbraio, Brozovic non può essere ingabbiato: all’andata fu marcato a turno da Mertens e Demme che non lo fecero respirare inaridendo di fatto le fonti di gioco nerazzurre.

Il croato sabato avrà bisogno di più spazi e di più aiuti per permettere alla sua squadra di avere una manovra fluida con un giro palla più veloce. Il trainer nerazzurro per questo motivo pensa di affiancargli Barella. L’ex mediano del Cagliari dovrà alternarsi a lui come metronomo di centrocampo in caso di necessità.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *