fbpx

Sky – Il Napoli ha avviato i contatti per il terzino polacco Karbownik

Gianluca Di Marzio Sky Napoli fifa

Sky – Il Napoli ha avviato i contatti per il terzino polacco Karbownik

Sky – Il Napoli ha avviato i contatti per il terzino polacco Karbownik

Il Napoli è alla ricerca di un’alternativa nel ruolo di terzino sinistro. Dall’infortunio di Ghoulam, prima Ancelotti e poi Gattuso, hanno avuto enormi difficoltà nel trovare un titolare di ruolo dal rendimento costante. Nelle ultime partite prima della sosta forzata il titolare era stato Mario Rui. Ma complice l’infortunio dell’algerino, non ha mai avuto alternative. Tanto è vero che spesso sono stati adattati in quel ruolo Hysaj e Di Lorenzo.

Ora il Napoli è alla ricerca di un’alternativa di livello. Un profilo giovane che possa crescere e, magari, far ottenere anche una plusvalenza al club di De Laurentiis.

Nelle ultime ore è stato Michal Karbownik come profilo ideale. Di origine polacca, alto 1,75 cm, Karbownik gioca nel Legia Varsavia. Ha 19 anni e in questa stagione ha collezionato 30 partite e 7 assist. Si parla un gran bene del calciatore e il ds Giuntoli pare si sia già innamorato calcisticamente del difensore mancino, tanto da avviare una trattativa per acquistarlo.

LA CONFERMA DA GIANLUCA DI MARZIO DI SKY

Il Napoli, in Italia, è tra i club più attenti: i contatti tra le parti sono avviati, ma quella di Karbownik potrebbe essere solo un’operazione da fare più avanti, non sicuramente una priorità di queste settimane.

E il discorso varrebbe anche per il giovane polacco, un colpo da tentare eventualmente più in là, lungo la strada del mercato che per quest’anno proseguirà fino a ottobre. Da valutare, in casa Napoli, saranno sicuramente le situazioni relative a Mario Rui e Ghoulam: il portoghese si è rilanciato dopo questa stagione da protagonista necessario, l’algerino sembra finalmente essere tornato disponibile per la prima volta da quando è arrivato Gattuso.

Molto indicative saranno dunque le ultime gare della stagione che sta per riprendere, partite che diranno la verità al club per la questione esterno sinistro e che consentiranno anche di seguire le prossime uscite di Karbownik

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *