fbpx

Castel Volturno: De Laurentiis incontra la squadra tra rinnovi e obiettivo Coppa Italia

SSC Napoli

Il presidente De Laurentiis si è intrattenuto a Castel Volturno con i giocatori del Napoli per circa due ore

Due ore per ritrovarsi e per ritrovare il suo Napoli dopo il lungo stop causato dall’emergenza coronavirus. Aurelio De Laurentiis questa mattina, 10 giugno, è tornato a Castel Volturno per parlare con squadra. L’ultimo incontro c’era stato ben 96 giorni fa.

Il presidente azzurro è arrivato nel centro sportivo intorno alle 11:40 ed è andato via alle 13:40 circa. Insieme a lui c’era anche l’amministratore delegato Andrea Chiavelli.

Stando alle indiscrezioni diffuse da Sky e Corriere dello Sport, il patron si è soffermato su diversi argomenti che ha affrontato con assoluta serenità.

Innanzitutto un abbraccio affettuoso a Gennaro Gattuso per dimostrare la sua vicinanza dopo la tragica scomparsa della sorella. Quindi con il tecnico ha gettato le basi per la conferma sulla panchina azzurra.

Per quanto riguarda i calciatori, pare che Aurelio De Laurentiis si sia soffermato a lungo a parlare con José Maria Callejon. L’esterno offensivo spagnolo è in scadenza di contratto alla fine di giugno. Probabilmente il proprietario del Napoli ha voluto capire se ci sono gli estremi per un rinnovo. Ma al momento il giocatore sarebbe ancora incerto.

Diverse, invece, le situazioni di Mertens e Zielinski. Entrambi sono ormai ad un passo dalle firme dei rispettivi prolungamenti. Dunque in queste ore saranno stati limati gli ultimi dettagli prima degli annunci ufficiali.

Inoltre, sembra che il presidente si sia confrontato anche con Meret. Il futuro del portiere è tutt’altro che definito, e forse il patron avrà voluto capire se la sua intenzione è quella di trovare un’altra sistemazione già nella prossima sessione di mercato.

La questione stipendi e la Coppa Italia

Durante la chiacchierata a Castel Volturno, Aurelio De Laurentiis avrà informato i giocatori delle intenzioni del club sugli stipendi. Siccome la società non ha mai varato un piano ufficiale, quasi certamente avrà comunicato che non ci sarà alcun taglio relativo al periodo di stop dell’attività agonistica per l’emergenza sanitaria.

Sul piano prettamente sportivo, si sarà certamente parlato dell’imminente ritorno in campo. Il Napoli sarà subito impegnato nella semifinale di ritorno di Coppa Italia al San Paolo contro l’Inter.

Forte della vittoria per 1-0 dell’andata a Milano, la squadra azzurra vede la finale ormai vicinissima. Quindi il presidente ha probabilmente motivato il gruppo ad eliminare i nerazzurri. Dopodiché, la conquista del trofeo sarà il primo importante traguardo stagionale da raggiungere.

Si è respirato un clima di armonia e unità di intenti. Dunque, il gruppo è compatto e pronto a ripartire con tanta motivazione. Il primo obiettivo alla portata di Insigne e compagni è la conquista della Tim Cup.

Poi sarà la volta della risalita in campionato. E quindi ad agosto il sogno di eliminare il Barcellona e di qualificarsi ai quarti di finale di Champions League.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *