fbpx

Il Napoli valuta Dario Benedetto del Marsiglia

Nome nuovo per il dopo Milik: secondo Radio Marte, il Napoli valuta anche Dario Benedetto del Marsiglia

Nome nuovo per il dopo Milik: secondo Radio Marte, il Napoli valuta anche Dario Benedetto del Marsiglia

A rilanciare il nome del centravanti argentino ex Boca Juniors ci ha pensato la redazione di Radio Marte.

Secondo quanto emerso nel corso della puntata odierna del programma ‘Marte Sport Live’, l’attaccante classe ’90 di proprietà dell’Olympique Marsiglia sarebbe ancora in orbita azzurra.

Proposto in passato da Stefano Ceci, amico personale e storico manager di Diego Armando Maradona, Benedetto è un bomber di grande fisicità e bravo in zona gol.

Argentino con passaporto messicano, è soprannominato ‘Pipa’, proprio come il padre di Gonzalo Higuain

E’ presto per dire cosa potrà accadere da qui a qualche mese, ma non è da escludere che il forte centravanti possa sbarcare in azzurro al termine di questa stagione calcistica di Serie A.

Ecco chi è Dario Benedetto

Darío Ismael Benedetto è un calciatore argentino con cittadinanza messicana, attaccante dell’Olympique Marsiglia e della nazionale argentina.

Durante la sua carriera ha vinto tre campionati argentini (2012, 2017 e 2018), un campionato messicano (2014), due Supercoppe argentine (2012 e 2018) e due CONCACAF Champions League (2015 e 2016).

Cresciuto calcisticamente nell’Independiente a 12 anni, mentre era in campo con lo Juegos Evita perse la madre, che lo seguiva dagli spalti ed ebbe un attacco cardiorespiratorio ed arrivò priva di vita all’ospedale.

La perdita segnò profondamente il giovane Darío, che decise di abbandonare il calcio e dedicarsi all’attività di bracciante con il padre.

All’età di sedici anni sostenne un provino con l’Arsenal Sarandí. Più tardi decise di trasferirsi a La Plata con il padre.

Il 5 agosto 2019 è ingaggiato dall’Olympique Marsiglia per 16 milioni; firma un contratto quadriennale, scegliendo di indossare la maglia numero 9.

Esordisce il 10 agosto al Vélodrome alla prima giornata di Ligue 1, entrando in campo al 73º minuto della partita persa per 2-0 contro lo Stade Reims. Il primo gol arriva alla terza giornata, il 28 agosto, nella gara vinta per 2-1 sul campo del Nizza.

Quattro giorni dopo segna il primo gol al Vélodrome, contro il Saint-Étienne, nella gara vinta per 1-0.

Il 28 febbraio 2020 realizza la prima tripletta con la maglia del club marsigliese, dando ai compagni la vittoria (2-3) nel match giocato sul campo del Nîmes, valido per la 27esima giornata di campionato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *