fbpx

Coppa Italia, Napoli-Inter cambia orario

Coppa Italia, Napoli-Inter cambia orario: oggi l’ufficialità dalla Lega

Coppa Italia, Napoli-Inter cambia orario. Secondo quanto riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, ci saranno delle piccole modifiche per quello che concerne le due semifinali di ritorno di Coppa Italia. Juventus-Milan, come è noto si giocherà venerdì dodici giugno, ma alle ore 21 e non alle 20.45 così come era stato annunciato nei giorni scorsi dalla RAI. Stesso orario per il match in programma allo stadio San Paolo tra il Napoli di Gennaro Gattuso e l’Inter di Antonio Conte.

Oggi la Lega ufficializzerà il programma. Semifinali senza supplementari: in caso di parità, tenendo conto del risultato dell’andata, si andrà direttamente ai rigori. Una soluzione che la Lega Calcio ha adottato per andare incontro alle richieste dei club, preoccupate dalla ripartenza in salita. Così potranno evitarsi trenta minuti di eventuale fatica aggiuntiva. Particolarmente contenta sarà l’Inter che, oltre alla Coppa Italia, nei prossimi giorni giocherà anche in campionato con la Sampdoria.

Si attende il via libera del Governo

Ormai è certo: il calcio italiano torna in campo. Si partirà dalle semifinali di ritorno della Coppa Italia Juventus-Milan (12 giugno) e Napoli-Inter (13 giugno). Tuttavia, per adesso non si conoscono ancora gli orari ufficiali di entrambe le sfide. Infatti spetta al governo attuare la deroga al decreto di maggio, il quale prevede che tutti gli eventi siano sospesi fino al 14 giugno. Naturalmente non ci sarà alcun problema e neanche ripensamenti dell’ultima ora. Però, se non arriva il via libera dall’esecutivo, non si potranno dare per certi gli orari in cui si sfideranno le semifinaliste della Coppa Italia. La firma alla deroga deve necessariamente arrivare entro giovedì. In tal modo ci sarà ancora tempo per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

La Rai trasmetterà in chiaro entrambe le gare (e anche la finale). Per il momento, l’indicazione che arriva dalla Tv di Stato è che a partire dalle 20:30 del 12 e 13 giugno ci sarà il pre-partita. Dunque, questa programmazione fa pensare che il fischio d’inizio possa arrivare alle 20:45 o al massimo alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *