fbpx

Sky Sport- Eriksen la chiave contro il Napoli, Conte è convinto

Christian Eriksen

Sky Sport – Eriksen preferito da Antonio Conte per Napoli Inter. Due i recuperi in difesa.

L’Inter, semifinalista di Coppa Italia, in campo sabato prossimo allo stadio San Paolo di Fuorigrotta in Napoli, contro i partenopei di Rino Gattuso, è impegnata a definire le strategie tattiche per cercare la vittoria.

I sistemi di gioco utilizzati da Conte sono svariati: utilizza un sistema base, il 3-1-4–2; in fase offensiva propone il 3-4-3; in fase difensiva il  4-4-2 oppure il 5-3-2.

Bisognerà vedere se durante le fasi del gioco, il Napoli consentirà all’Inter il sincronismo per attuare ciò che i propri calciatori sanno fare al meglio.

Perno centrale per i giochi interisti è Eriksen, centrocampista poliedrico in campo, in grado di partire dalla difesa fino a diventare suggeritore a ridosso delle punte.

I centrali difensivi assumono un ruolo importante in fase di possesso dell’Inter, in quanto è da lì che riparte il gioco nerazzurro. Fondamentale il ruolo di Brozovic, fulcro del centrocampo, si propone come alternativa che, marcato dagli avversari, aiuta a portare via l’uomo dalla marcatura.

Valida alternativa a questo sistema di gioco è il passaggio dalle fasce, marchio di fabbrica del tatticismo di Conte, per creare la superiorità numerica in un triangolo di gioco.

Se poi il gioco si sviluppa su più triangoli, si capisce la superiorità che l’Inter è in grado di imporre nel proprio gioco..

Rino Gattuso queste cose le sa e di sicuro sta provando a sterilizzare gli stratagemma “contiani” attraverso la tattica che il Napoli riuscirà a contrapporre in campo sabato prossimo.

Troppo importante per le due squadre questa semifinale che segnerà l’avvio di un periodo fortunato per chi dovesse avere la meglio.

L’Inter si sta preparando alla Pinetina e oggi l’allenamento prevede 11 contro 11 per gli uomini di Conte. Le certezze sono Lautaro e Lukaku davanti, con Brozovic e Barella a centrocampo.

Sky Sport – Eriksen preferito da Antonio Conte per Napoli Inter.

I dubbi sono rappresentati dal terzo posto a centrocampo con Eriksen in vantaggio su Sensi.

In difesa sono tutti recuperati compresi De Vrij e Bastoni. Conte, come sempre, deciderà chi dovrà  dovrà essere il prescelto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *