fbpx

CdM – Napoli in ritiro in città e non a Castel Volturno

Napoli in ritiro in città e non a Castel Volturno

Napoli in ritiro in città e non a Castel Volturno. Il Corriere del Mezzogiorno fa il punto sul ritorno al calcio giocato e la probabile formazione di Napoli-Inter, soffermandosi sulle possibili scelte del tecnico Rino Gattuso contro la squadra di Antonio Conte sabato sera allo stadio San Paolo: “Si torna finalmente a giocare e ad inaugurare la ripresa in salsa italica ci sarà la Coppa Italia, in particolare Juventus-Milan venerdì, seguita da Napoli-Inter, sabato sera alle 21: per l’occasione il Napoli venerdì potrebbe fare allenamento al San Paolo per ritrovare il feeling con il campo di casa”.

Inoltre aggiunge: “La squadra alla vigilia andrà in ritiro in un albergo in città e non al centro sportivo; per quanto riguarda la formazione, Gattuso ha le idee chiare. Davanti a Ospina, ancora preferito a Meret, andrà la difesa a quattro composta da Di Lorenzo, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui, con Manolas ancora out per una decina di giorni. A centrocampo Zielinski verrà preferito ad Elman, con Fabian Ruiz a fare l’altra mezzala e Demme interditore. Callejon e Insigne, infine, agiranno da esterni nel tridente completato da Mertens”.

Verso Napoli-Inter

Ormai è certo: il calcio italiano torna in campo. Si partirà dalle semifinali di ritorno della Coppa Italia Juventus-Milan (12 giugno) e Napoli-Inter (13 giugno). La Lega ha deciso che non ci saranno tempi supplementari: in caso di parità, tenendo conto del risultato dell’andata, si andrà direttamente ai rigori. Una soluzione che la Lega Calcio ha adottato per andare incontro alle richieste dei club, preoccupate dalla ripartenza in salita. Così potranno evitarsi trenta minuti di eventuale fatica aggiuntiva. Particolarmente contenta sarà l’Inter che, oltre alla Coppa Italia, nei prossimi giorni giocherà anche in campionato con la Sampdoria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *