fbpx

Chiariello: “Lozano? Non è comprensibile condannarlo”

Radio Punto Nuovo Chiariello

Il giornalista Umberto Chiariello con il suo EditoNuovo è intervenuto in diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’

Il giornalista Umberto Chiariello con il suo EditoNuovo è intervenuto in diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’

Chiariello si è soffermato sulla questione Lozano-Gattuso. Il messicano, infatti, è stato allontanato dall’allenamento poiché il tecnico l’ha ritrovato svogliato

“Alla vigilia della finale di Coppa Italia esce fuori l’episodio di Gattuso che caccia Lozano per scarso impegno. Il messicano, oggetto misterioso finito languidamente ultimo tra gli ultimi.

È facile accusare di cattivo professionismo un giocatore così pagato, ma è anche umanamente comprensibile non condannarlo. 

Pensava di arrivare a Napoli e spaccare, arrivando a Napoli finendo ultimo tra gli ultimi, quindi si può capire lo sconforto. Gli sono molto vicino a livello umano, anche se un professionista deve essere tale specie nei momenti di difficoltà.

Zoff ci ha dato una lezione di vita: nel mondiale del ’78 sbagliò, nei quattro mesi successivi non rilasciò nessuna intervista, pensò solo a lavorare. Mio padre ha sempre detto “Quando hai problemi, lavora di più”: suggerimento eterno.”

“Gravina ha mandato un chiaro messaggio alla Lega. “Volete cambiare sistema, una diversa governance? Ne sono felice, è un modo per commissionarvi subito”. Significherebbe imbavagliare questi signori che dovrebbero avere senso del sistema e poi parlare di liberarsi dal sistema. De Laurentiis ha dato linee guida che la Lega dovrebbe prendere come oro colato. Lui e Lotito sono quelli veramente avanti”.

Retroscena incredibile sull’allenamento di ieri del Napoli: Gattuso caccia il messicano Hirving Lozano. I motivi vengono spiegati nell’edizione odierna del “Corriere dello Sport”.

Il motivo di tale scelta da parte del tecnico Gennaro Gattuso è riconducibile al fatto che l’attaccante ex PSV era sembrato troppo svogliato.

Un atteggiamento intollerabile per uno come Ringhio che pretende sempre il 101% dai suoi. Specialmente ora, poi,  alla viglia di una storica finale contro la Juventus, la prima sulla panchina azzurra.

Il tecnico calabrese non vuole distrazioni, tolleranza zero per tutti. Per questo il “Chucky” è finito anzitempo sotto la doccia, lasciando il campo di Castelvolturno. Stesso episodio accaduto qualche mese fa ad Allan alla vigilia della sfida al Cagliari. Il brasiliano “paghò” il suo atteggiamento con l’esclusione dalla trasferta in terra sarda.

A questo punto sembra già ai titoli di coda la storia tra l’acquisto più costoso della storia azzurra e il Napoli.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *