fbpx

Mario Sconcerti, dubbi su Sarri: “Al Napoli ce l’ha fatta, non se porterà le stesse innovazioni alla Juve”

Juventus Napoli

Intervistato da TMW Radio, Mario Sconcerti ha dato anche il suo pronostico su Napoli-Juventus

Difficile che Maurizio Sarri alla Juventus possa ripetere a livello di gioco quanto fatto vedere al Napoli. È questo il pensiero espresso da Mario Sconcerti ai microfoni di TMW Radio.

Il giornalista fiorentino ha dichiarato che in effetti sulla panchina azzurra il tecnico toscano è riuscito a far vedere delle cose egregie.

Tuttavia, ha un po’ di dubbi sul fatto che possa essere in grado di “portare le stesse innovazioni alla Juve”. Sconcerti, infatti, ha ricordato che quello di Torino è un ambiente completamente differente. E non solo per quanto riguarda la società, ma anche per i giocatori che fanno parte dell’organico bianconero.

D’altronde, l’ex direttore del Corriere dello Sport ritiene che Sarri: “Non si sente libero di interpretare il suo ruolo alla Juventus”.

In alcuni frangenti si sono viste delle trame differenti di gioco della squadra torinese rispetto al passato. Ma poi è finita lì.

Comunque Mario Sconcerti riconosce all’ex allenatore del Napoli di aver ottenuto dei risultati alla Juventus. Infatti è ancora in corsa su tre frangenti: “Non gli si può dire di più”, ha chiosato.

“La Juventus è favorita ma la stiamo sopravvalutando”

Mario Sconcerti è intervenuto anche al programma Tv Il Bello del Calcio. Qui ha dato il suo parere sulla finale di Coppa Italia tra Napoli e Juventus.

Ha detto che, come di consueto, quando si disputano queste partite non esiste a priori una squadra favorita: “Può succedere di tutto”.

Entrando nel merito, l’ex direttore de Il Secolo XIX si augura di vedere in campo contro i bianconeri un Napoli diverso. Ovvero una squadra che non subisca il gioco avversario com’è accaduto contro l’Inter.

Sicuramente se Insigne e compagni riuscissero ad alzare al cielo la Coppa Italia darebbero un significato importante alla stagione. Sconcerti non si è detto preoccupato di Gattuso come allenatore, anche se secondo lui ultimamente ha commesso un errore.

Ricordando i match contro Inter e Barcellona, il giornalista toscano ha evidenziato che il Napoli: “Non ha mai rischiato di vincere”. E questa per lui è una pecca del tecnico dei partenopei, ossia la mancanza di un vero e proprio gioco d’attacco.

Passando alla Juventus, Mario Sconcerti ha detto che sulla carta parte da favorita anche se: “La stiamo sopravvalutando”.

Quando il calcio si è fermato a marzo per l’emergenza coronavirus, la compagine torinese non aveva ancora trovato una quadratura di gioco. E se una squadra non riesce a farlo a marzo, sicuramente le cose non possono cambiare da un momento all’altro.

Inoltre Mario Sconcerti ha invitato a valutare bene la rosa juventina che, a suo giudizio, non è così forte come sembra. Infatti ha ricordato che prima dello stop della stagione, gli uomini di Sarri avevano già perso diverse partite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *