fbpx

ADL in conferenza stampa: “Multe? Squadra esemplare, ho rimosso il passato. Cancellata l’era precedente. Gattuso l’allenatore più rispettato da quando sono presidente”

ADL: “Multe? Squadra esemplare, ho rimosso il passato. Cancellata l’era precedente. Gattuso l’allenatore più rispettato da quando sono presidente”

ADL: “Multe? Squadra esemplare, ho rimosso il passato. Cancellata l’era precedente. Gattuso l’allenatore più rispettato da quando sono presidente”

Il leitmotiv per qualche giorno è stato “non succede, ma se succede…”. Alla fine è accaduto davvero. Il Napoli ha superato la corazzata bianconera, aggiudicandosi la Coppa Italia 2019/20.

Una vittoria al cardiopalma, ottenuta ai rigori dopo 90’ minuti a reti inviolate.

Napoli è impazzita di gioia. Vincere così, in una stagione iniziata nel peggiore dei modi, contro la Juventus. Contro l’ex Sarri. Ai calci di rigore.

Al termine del match, com’era normale che fosse, un raggiante Aurelio De Laurentiis in conferenza stampa.

Queste le sue parole sul tecnico Gennaro Gattuso: “E’ riuscito a raccogliere frutti, ha fatto da collante: Gattuso forse è l’allenatore più rispettato dallo spogliatoio da quando faccio il presidente. Tutti i calciatori sono nelle sue mani, anche i meno utilizzati saranno delle pepite d’oro. Quando Gattuso è venuto gli ho detto che avrebbe perso le prime 4-5 partite e poi sarebbe andato avanti come una freccia, così è stato”.

Poi un passaggio obbligato sulla ormai nota questione multe: “Non ne abbiamo parlato, ma hanno cancellato l’era precedente e sono maturi adesso, un grande esempio di professionalità e sportività. Insieme ci siamo concentrati sulla ripresa. Champions? Contro il Barcellona avremo una grandissima partita, potremmo accedere ai quarti di finale e sarebbe il coronamento inaspettato di un anno maledetto. La squadra sta reagendo bene, è inutile ricordare il passato e anch’io l’ho rimosso”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *