fbpx

Sabatino Durante: “Gabriel è un giocatore di prospettiva. Non può sostituire Koulibaly”

Radio Kiss Kiss Napoli – Sabatino Durante: “Gabriel è un giocatore di prospettiva. Non può sostituire Koulibaly”

Radio Kiss Kiss Napoli – Sabatino Durante: “Gabriel è un giocatore di prospettiva. Non può sostituire Koulibaly”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli è intervenuto il noto esperto di mercato brasiliano Sabatino Durante. Argomento del giorno è il nuovo obiettivo per la difesa del Napoli. Si tratta di Gabriel Magalhaes,  in forza al Lille.

Durante non è convinto dell’acquisto. Non tanto per il livello tecnico e qualitativo del giocatore, quanto piuttosto per il ruolo che la società gli vuole assegnare. Sostituire Koulibaly, in caso di partenza del senegalese. Un’eredità pesante per il giovane brasiliano. Queste le parole di Sabatino Durante:

E’ un giocatore con fisicità, questa’anno ha giocato da titolare fisso e ha fatto bene. Se va via Koulibaly, non si può partire con Gabriel come alternativa al senegalese. Questo è un giovane che può imparare tante cose, può fare il quarto difensore. E’ un calciatore di prospettiva, può diventare un giocatore importante, ma non nell’immediato“.

In linea con queste dichiarazioni, nella giornata di ieri anche Bruno Satin, ex procuratore del senegalese, aveva espresso scetticismo in merito al sostituto di Koulibaly:

Gabriel è aggressivo, bravo di testa, mancino. Tecnicamente però è ancora lontano da Koulibaly. Kalidou è di un altro livello. È già molto forte Gabriel ma può diventare ancora più forte“.

Magalhaes, noto semplicemente come Gabriel, è un centrale possente e roccioso, in questa stagione ha rimediato appena 6 ammonizioni in 34 presenze tra Ligue 1, Champions League e Coppa di Francia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *