Tuttosport: Obiettivo quarto posto possibile

Non è tramontato l’obiettivo quarto posto per il Napoli, l’autostima persa con Ancelotti e ritrovata con Ringhio può aiutare.
Il Napoli punta ancora all’obiettivo quarto posto, nonostante i 12 punti di distacco, così l’edizione di “Tuttosport”.
Con autostima e senza un attimo di sosta il Napoli di Gattuso è reduce da un percorso virtuoso: nelle ultime 12 gare di campionato gli azzurri hanno perso in un’unica occasione (in casa con il Lecce).
La vittoria della Coppa Italia è servita a creare all’interno del gruppo partenopeo quel sentimento di autostima e coesione che era venuto a mancare inevitabilmente durante il periodo di Ancelotti.
Tutti si sentono coinvolti anche grazie all’introduzione dei 5 cambi a partita. Il mister Gennaro Gattuso ha più opportunità di far ruotare tutti gli elementi della rosa.
Non ci saranno più musi lunghi a Castelvolturno per questo finale di stagione. Basti pensare all’utilizzo di Lozano nella gara di Verona e al possibile ingresso di Younes nell’undici titolare di domenica contro la Spal.
Il Napoli spinto da questa voglia e nuova coesione del gruppo non vuole fermarsi. L’obiettivo principale è e resta la conquista della quarta piazza in graduatoria che permetterebbe l’accesso alla prossima Champion’s League.
Gli azzurri nonostante i 12 punti accumulati dall’Atalanta e le restanti 11 gare da giocare sono fermamente convinti delle loro possibilità di raggiungere un traguardo difficile.
Progettista meccanico con la passione per la lettura e per il calcio.
Innamorato della storia di Napoli Capitale e del Napoli.