fbpx

SKY – Modugno: “Quarto posto difficile, ma il Napoli ha l’obbligo di provarci”. Lotta Champions ancora aperta, Atalanta favorita

Modugno: “Quarto posto difficile, ma il Napoli ha l’obbligo di provarci”. Lotta Champions ancora aperta, Atalanta favorita

Modugno: “Quarto posto difficile, ma il Napoli ha l’obbligo di provarci”. Lotta Champions ancora aperta, Atalanta favorita

Il calcio in Italia è ripartito con qualche sorpresa. Il Napoli che strappa la Coppa Italia alla Juventus, l’Inter che dopo una partita rocambolesca viene fermato in casa dal Sassuolo, la Lazio che si ferma dopo una serie impressionante di risultati utili.

Sorprese che sembrano non riguardare l’Atalanta. La compagine di Gasperini aveva interrotto la sua marcia con il piede schiacciato sull’acceleratore, ma dopo i tre mesi di stop, nulla sembra essere cambiato. Nemmeno il doppio vantaggio della Lazio è riuscita a fermare un rullo compressore che con un ritmo impressionante ha continuato a macinare gioco e l’ha spuntata anche ieri sera, in un match che avrebbe potuto riscrivere gli equilibri del campionato.

Il quarto posto non è però blindato. Ci sono inseguitrici affamate di grande calcio che faranno di tutto per conquistare l’ultimo posto disponibile per l’accesso alla più importante competizione calcistica europea, la Champions League.

Il Napoli è una di queste. Dodici punti sembrano un’enormità, specie se la corsa va fatta su una squadra in salute come la Dea. La squadra di Gattuso ha tuttavia l’obbligo di crederci.

Sul tema si è espresso il giornalista di Sky, Francesco Modugno.

La squadra ha ritrovato equilibrio, rischia poco e ha anche la capacità di proporre il calcio che vuole Gattuso, sì spettacolare ma soprattutto funzionale. Rino ha trovato il miglior Koulibaly, ora recupererà Manolas. C’è tutto per puntare al quarto posto, con tutte le difficoltà ovviamente della classifica, visto il distacco dall’Atalanta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *