fbpx

Stipendi Napoli, De Laurentiis paga tutto: non ci saranno tagli

Il presidente del Napoli ha versato la mensilità di marzo e prossimamente regolarizzerà tutto

Nessun taglio e nessuna riduzione agli stipendi Napoli. Aurelio De Laurentiis in questi giorni ha provveduto a versare ai calciatori gli emolumenti del mese di marzo. Il presidente, dunque, sta sbloccando la situazione che si era arenata durante la fase acuta dell’emergenza coronavirus.

Il patron qualche settimana fa, quando aveva incontrato i calciatori e il tecnico Gattuso a Castel Volturno, aveva in sostanza anticipato le sue intenzioni.

Dopo aver chiesto alla squadra di andare a conquistare la Coppa Italia (missione riuscita), il numero uno della società partenopea aveva rassicurato tutti. Non ci sarebbero stati tagli agli emolumenti.

Aveva chiesto solo un attimino di pazienza affinché a poco a poco si potesse regolarizzare la situazione. In effetti, di recente ha accreditato a giocatori e dipendenti gli stipendi Napoli di marzo.

Prossimamente provvederà a pagare anche le mensilità di aprile e maggio. Dunque prima dell’inizio della nuova stagione 2020/2021 dovrebbe essere tutto sistemato.

Questa decisione, stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sarebbe maturata anche in seguito ad un netto miglioramento dei rapporti tra organico e società. L’ottimo lavoro di mediazione di Gattuso e l’impegno e la serietà dei calciatori avrebbero contribuito a riportare serenità e compattezza in tutto l’ambiente.

Stipendi Napoli, Chiariello elogia ADL: “Sta brillando come unico faro tra i presidenti della Serie A”

Umberto Chiariello ha commentato la questione stipendi Napoli e anche le ultime mosse del presidente Aurelio De Laurentiis, promuovendone di fatto l’operato.

Il giornalista è intervenuto a Punto Nuovo Sport Show, trasmissione radiofonica in onda sulle frequenze di Radio Punto Nuovo. Senza alcuna remora ha elogiato il patron azzurro, definendolo “unico faro tra i presidenti della Serie A”.

Ha spiegato che, a differenza degli altri colleghi, durante i delicati mesi di lockdown e sospensione dell’attività agonistica, ADL si è comportato egregiamente. Ha provveduto innanzitutto a garantire la cassa integrazione ai dipendenti: “Sfruttando le possibilità che lo Stato ha messo a disposizione”.

Quindi ha “congelato” gli stipendi Napoli e non ha richiesto alcuna decurtazione ai giocatori come hanno fatto altre società.

Intanto ha lavorato duramente affinché il campionato di Serie A potesse riprendere. Fatto ciò è tornato a parlare con i giocatori del Napoli, gli ha promesso un premio per la Coppa Italia e “ha ricompattato il gruppo”.

Umberto Chiariello ha quindi confermato che il presidente del club partenopeo verserà regolarmente il resto delle mensilità ai suoi calciatori.

Infine ha anticipato che secondo lui Callejon prolungherà il suo accordo con il Napoli fino al termine di agosto, ovvero fino alla conclusione di questa stagione calcistica. E poi ha aggiunto che a suo parere: “Le multe forse vanno in cavalleria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *